Marcata e Grossolana. la Grafologia. Di Rita Brundu ( 32^).

Scrittura Marcata e Scrittura Grossolana

Prosegue, il viaggio nel mondo della Grafologia. Una scienza vera che la conoscenza, la sua passione personale per la materia e le capacità di Rita Brundu, vi apriranno scenari a cui non pensavate. Con Rita,  abbiamo da qualche tempo, seguendo una perfetta armonia di intenti,  stabilito una collaborazione di interazione tra argomenti di vero interesse generale, com’è stato per l’Analisi Transazionale, al fine di fornire strumenti utili ai lettori per un sereno confronto che riesca a stimolare interesse per una migliore conoscenza di se stessi e del mondo delle relazioni interpersonali.

La Grafologia, tema che avrà una durata maggiore di puntate, servirà a definirsi e conoscersi già dal modo in cui il braccio esegue con la penna il movimento da tutti usato per scrivere. Seguitelo, avrete in mano una affascinante e sorprendente chiave di lettura della vostra personalità e, se accadrà a voi come  è accaduto a me, capirete che ciò che siete è già compreso dal modo che avrete di scrivere. Rigorosamente a mano, con una penna. Vi assicuro, che tutto di voi verrà svelato con grande sorpresa seguendo una scienza che, come scrive Rita, è sempre stata e sarà di estrema utilità in vari campi. Ogni settimana, la domenica, avrete nuovi segni e sempre maggiori strumenti di comprensione.

A questi link le puntate precedenti di Grafologia. (1°, 3°, 5°, 6°, 7°, 8°, 9° ,10° ,11° ,12° , 13°, 14°, 15°16*, 17° , 18°19° 20°, 21°, 22°, 23°, 24°  25°26°  , 27° . 28°, 29°30°, 31°    )

Segno 64°- Scrittura GROSSA o MARCATA.

Definizione: la scrittura “grossa” o “marcata” è quella che è stata stesa pesantemente tanto nell’ascendenza come nella discendenza della penna. Indica il contrario di “filiforme”.

Significato: è indice di rudezza e chi ha questo segno si esprime rudemente. I grossolani sprezzano ciò che vi è di bello e di artistico nella natura o si rendono goffi se di proposito vogliono coltivare tutto ciò che è arte e bellezza.

Es. fig. 312-313

Segno 65°- Scrittura GROSSOLANA.

Definizione: è la scrittura stesa marcatamente e in grado trasandato. Questa trasandatezza può dipendere da stentatezza e da una vergatura stoppacciosa o dilatata. Rispetto alla scrittura marcata, ha due varianti, quella stoppacciosa e quella  dilatata.

Es. Fig. 316- 317 per la scrittura “grossolana stoppacciosa”;

 

Es. Fig. 318 per la scrittura “ grossolana dilatata”.

Significato: chi ha questo segno grafologico ha poca delicatezza in tutte le cose. Può avere pensieri e sentimenti pure profondi, capaci di un’affettività di sacrificio costante e pieno, ma tali pensieri e sentimenti sono privi di quelle delicatezze e di quelle raffinatezze che possono renderlo bene accetto. Anche nella vita quotidiana si distingue per la rudezza dei suoi atteggiamenti che, spesso, danno fastidio e offendono le persone che stanno vicine.

Related Articles