Medicina P.Dettori, riapre agli accessi. Tamponi tutti negativi.

La Medicina del Paolo Dettori riapre agli accessi ufficialmente. Come annunciato, dopo gli ultimi tamponi negativi su personale e pazienti presenti, ritorna alla piena operatività un reparto strategico in questo particolare momento dell’emergenza sanitaria in corso. 

Il reparto di Medicina

Una notizia ottima, che finalmente avalla la buona azione preventiva che esiste all’interno del P.O. tempiese. Questa riapertura ha permesso già un nuovo ricovero e il trasferimento di due pazienti che erano provvisoriamente ricoverati nel Pronto Soccorso del Dettori. Finite le opportune operazioni di sanificazione nel reparto,  la situazione torna alla piena efficienza e normalità. L’ortopedia, già stamani ha effettuato un intervento chirurgico.

Fa discutere. quanto successo ieri sera, quando al P.S. è giunto un paziente sospetto Covid 19, al quale un tampone eseguito ha dato esito di positività. E’ noto che il Dettori non sia un ospedale che abbia l’apparato necessario per assistere questi pazienti. Tuttavia il paziente, un uomo di Trinità d’Agultu, si trova al momento ancora al Dettori in attesa di trasferimento ad un centro preposto alla sua cura.

A tal proposito, come ci informa Andrea Biancareddu, a prendersi in carico l’uomo, al quale noi tutti auguriamo piena ripresa, non sarà il Mater Olbia, reduce dagli ennesimi sbandieramenti di eccellenza, ma Sassari o Nuoro.

Avete domande? Credo di si ma a rispondervi dev’essere la politica precedente e attuale. “Quelli che” che hanno continuato a soffiare su una struttura., per ora,  fantasma.

Ora è il momento di essere seri e fermi nel rispetto delle persone contagiate e di quelle che potrebbero esserlo.

La riapertura della Medicina  del Paolo Dettori restituisce piena operatività all’ospedale

« Avremo tempo per parlare dei risvolti sanitari di quella struttura – ci dice Biancareddu– ora abbiamo appreso della piena operatività della Medicina e dell’intero ospedale. Mi preme sottolineare anche la presa d’atto dell‘amministrazione locale della quale apprezzo gli ultimi provvedimenti sociali e anche sanitari».

 

Related Articles