Mostra d’arte e concerto. Stazione ferroviaria ripropone il connubio.

Una mostra d’arte e un concerto musicale stasera alla Stazione Ferroviaria di Tempio. Proseguono gli eventi d’arte e musicali dentro il magico spazio della Sala Biasi della Stazione di Tempio. Un connubio vincente che è iniziato da qualche tempo e che ha visto diversi artisti locali e non proporre le loro opere.

Sabato 21 settembre torna alla Sala Biasi Cristina Maddalena, pittrice che basa i suoi quadri sulla perfezione stilistica, minuziosa in ogni dettaglio, dei costumi sardi. Lo scorso anno la sua mostra ebbe in notevole successo di pubblico e vide, nella serata, anche la performance musicale di Roberto Diana, musicista lurese.

” Anche quest’anno – scrive Cristina Maddalena – sarò ospite alla stazione di Tempio per volontà di Marco Muntoni. Unica data 21 settembre dalle ore 10 alle 23″.

Cristina, fortemente voluta dal gestore del bar della Stazione, noto esponente del Coro Gabriel, espone le sue opere in questo sabato a partire dalle ore 10.00. Per chi vuole immergersi in una espressione artistica raffinata, oggi ha questa occasione. Cristina Maddalena, col marito Mario Bianchi, fotografo straordinario, avevano entrambi esposto lo scorso anno i loro lavori sempre qui alla Sala Biasi. A questi link, trovate le loro interviste e il racconto delle mostre: Cristina Maddalena e Mario Bianchi.

La mostra ed il concerto della bravissima Daniela Pes

Prosegue anche la XXXII rassegna Gabriele con  “Voci di Donne”. Ospite musicale di questo sabato 21 settembre sarà la bravissima Daniela Pes, tempiese, da tempo impostasi nel difficile ambiente musicale nazionale. La sua voce graffiante e le intime emozioni che raccontano le sue canzoni, sono da anni apprezzate ovuqnue. Per la serata di sabato, Daniela si esibisce con Beeside, cantante e musicista sassarese ( Federico Pazzona).  Propone un progetto musicale che affonda le radici nel cantautorato di matrice britannica.  Traccia percorsi e connessioni fra tradizioni e stili, riportando all’interno di una dimensione intima e personale una summa di emozioni, esperienze e sonorità, distillate in una forma-canzone intensa e immediata. Basandosi sulla combinazione…

 

Related Articles