Notiziario comunale. Vallicciola, e altre informative.

Notiziario 

Dal sito del Comune di Tempio

Il Notiziario del Comune di Tempio. Si informa che con determinazione n.497 del 27/05/2019 è stata indetta gara a procedura aperta per l’affidamento in concessione dell’uso del fabbricato e dell’area antistante in località Vallicciola per punto di ristoro.

Scadenza offerte: ore 13,00 del giorno 14 giugno 2019

Allegati:
Scarica questo file (Bando__di_gara_e_allegati.pdf)Bando__di_gara_e_allegati.pdf

***************************************************

Al via il bando “Dopo di Noi” per interventi a favore delle persone disabili

Notiziario. Ha preso il via l’importante misura ‘Dopo di Noi’, che prevede una serie di interventi e servizi innovativi per l’assistenza alle persone

  • con disabilità grave e prive di adeguato sostegno familiare
  • in condizioni di forte difficoltà in quanto mancanti di entrambi i genitori
  • perché gli stessi non sono in grado di fornire adeguato sostegno genitoriale
  • nonché in vista del venir meno del sostegno famigliare, attraverso la progressiva presa in carico della persona interessata già durante l’assistenza in vita dei genitori.

A raccontarlo è il Vice Sindaco di Tempio Gianni Addis,  comune capofila del Distretto Socio Sanitario di Tempio Pausania formato dai Comuni di Aggius, Aglientu, Badesi,Bortigiadas, Calangianus, Luras, Luogosanto, Tempio Pausania, Trinità D’Agultu.

“È un progetto innovativo a sostegno della disabilità, con risorse specifiche messe a disposizione dei territori per dare risposte concrete e servizi necessari che mettono al centro la persona in condizioni di disabilità. L’obiettivo è sviluppare modalità di vita indipendente e  soluzioni abitative autonome, attraverso un sistema diffuso e articolato di servizi e interventi per l’ accompagnamento e l’ uscita dal nucleo familiare di origine”.

Le istanze per l’accesso ai benefici previsti dall’Avviso dovranno essere redatte utilizzando i modelli allegati  entro e non oltre le ore 12.00 del 12 giugno 2019 . Sono circa 76.000 mila euro le risorse provvisoriamente destinate al Distretto di Tempio con Delibera della Giunta Regionale 52/12 del 22/11/2019 e che saranno  materialmente assegnate in base agli esiti della progettazione.

 

Allegati:
Scarica questo file (AVVISO PUBBLICO DOPO DI NOI.pdf)AVVISO PUBBLICO DOPO DI NOI.pdf
Scarica questo file (Allegato A Profilo di funzionamento.pdf)Allegato A Profilo di funzionamento.pdf
Scarica questo file (Allegato B Scheda Valutazione Autonomie.pdf)Allegato B Scheda Valutazione Autonomie.pdf
Scarica questo file (MODULO DOMANDA.pdf)MODULO DOMANDA.pdf

******************************************

Festival dello sviluppo sostenibile: 1, 2 e 3 giugno a Tempio Pausania

Notiziario.

 

Dal primo al tre di giugno nell’ambito del #festivaldellosvilupposostenibile sarà possibile ammirare l’esposizione GRAYS LAB (riciclo creativo) al CEDAP in località Curadureddu.
Venerdì 31 maggio aperitivo in musica con Bob Beat alle ore 18.00 per inaugurare e far conoscere il centro CEDAP che potete trovare facilmente dirigendovi dalla Madonnina verso le piscine di Curadureddu.
Ingresso libero.

Related Articles