Notizie dal Comune di Tempio.

Cantieri Lavoras, Mobilità di personale amministrativo di altre amministrazioni pubbliche, divieto di somministrazione bevande in vetro o lattine a Carnevale, chiusura scuole per giovedì 28, lunedì 4 e martedì 5 marzo

Cantieri Lavoras 1° e 2° lotto: avvisi di reclutamento.

Sono stati pubblicati all’Albo pretorio on line gli avvisi di reclutamento di personale a tempo determinato da parte del Comune di Tempio P. da destinare ai Cantieri LAVORAS 1° E 2° LOTTO (che saranno gestiti da cooperative sociali di tipo “B”). Per visualizzarli cliccare il seguente link. Pubblicazione all’Albo n. 156 del 19/02/2019. Le domande di partecipazione da parte degli interessati potranno essere presentate dal 18/02/2019 al 22/02/2019.

 

Procedure di mobilità riservate a dipendenti di altre pubbliche amministrazioni: avvisi di proroga.

Sono state pubblicati all’Albo Pretorio on line gli avvisi di proroga dei termini di presentazione delle domande di partecipazione alle seguenti procedure di mobilità riservate a dipendenti di altre PP.AA soggette a limitazioni assunzionali per l’anno in corso:

– n. 1 Istruttore Direttivo Socio Assistenziale, cat. D, tempo pieno, da destinare al Settore dei Servizi alla Persona ed alle Imprese: termine di presentazione domande prorogato al16 marzo 2019link alla pubblicazione n. 149 del 14/02/2019
– n. 1 Istruttore Amministrativo contabile, cat. C, tempo pieno, da destinare al Settore AA.II. e Personale: termine di presentazione domande prorogato al 16 marzo 2019;  link alla pubblicazione n. 150 del 14/02/2019 
– n. 1 Istruttore Tecnico, cat. C, part-time 18 ore settimanali, da destinare al Servizio I.C.T. termine di presentazione domande prorogato al 19 marzo 2019link alla pubblicazione n.151 del 14/02/2019.

 

Carnevale 2019: divieto di somministrazione e vendita di bevande in bottiglie di vetro e lattine nonché di bombolette schiumogene nelle giornate dei corsi mascherati.

Al fine di garantire l’incolumità pubblica e la buona riuscita delle manifestazioni in occasione del Carnevale Tempiese 2019, sarà vietata nelle giornate dei corsi mascherati ( giovedì 28 Febbraio, domenica 3, lunedì 4 e martedì 5 Marzo 2019, dalle ore 10,00 alle ore 06,00) la vendita, anche tramite distributori automatici,  e la somministrazione di bevande in contenitori di vetro e lattine, nonché l’introduzione delle stesse nell’area in cui si svolge la manifestazione. La somministrazione dovrà avvenire in bicchieri monouso di plastica o carta.

E’ fatto anche divieto di vendere bombolette spray contenenti agenti schiumosi o altri prodotti similari atti all’imbrattamento di persone e cose. Una novità quest’ultima rispetto allo scorso anno, visto e considerato  che nelle passate edizioni del carnevale si è diffusa la vendita, sia su sede fissa che in forma itinerante su area pubblica, di bombolette spray atte a spruzzare sostanze schiumose e che nell’area interessata dalla manifestazione se ne è verificato un uso sconsiderato e si è riscontrato un gran numero di infortuni agli occhi (irritazione, rossore, ecc…)che, tra gli altri effetti negativi, ha anche pesantemente influenzato l’attività del Pronto Soccorso dell’Ospedale.

Il divieto di utilizzo di bottiglie in vetro, lattine e bombolette spray nelle aree pubbliche e aperte al pubblico è estesa anche ai partecipanti alle sfilate programmate, sia in forma di gruppo mascherato che estemporaneo.

I divieti, stabiliti con ordinanza n.5 del 15 febbraio,  hanno efficacia nel territorio del centro abitato di Tempio Pausania e della frazione di Bassacutena, sedi di corsi mascherati e sfilate di carri allegorici e pertanto, con esclusione delle frazioni di Nuchis, San Pasquale e dell’agro.  La violazione della prescrizione è penalmente sanzionata ai sensi dell’art. 650 C.P ed è soggetta a sanzione pecuniaria nelle misura pari a minimo € 25,00  e massimo € 500,00.

 

Sicurezza urbana: chiusura delle scuole cittadine in occasione del Carnevale Tempiese 2019.

Le scuole cittadine resteranno  chiuse lunedì 4  e martedì 5 marzo per l’intera giornata e giovedì 28 febbraio dalle ore 12.00 nelle scuole pubbliche e  nelle scuole e negli asili privati cittadini di ogni ordine e grado, in occasione del Carnevale Tempiese 2018,  per motivi di sicurezza.

In tale eccezionale circostanza le Forze dell’ordine e la Polizia Locale in particolare non possono garantire l’ordinario servizio di sorveglianza presso le scuole e che si rende necessario inibire anche la sosta degli scuolabus e di ogni altro mezzopubblico e/o privato di trasporto. Il Sindaco con ordinanza sindacale n. 6/2019 ha dunque deciso la chiusura delle scuole pubbliche e la sospensione delle lezioni nelle scuole e asili privati cittadini di ogni ordine e grado per l’intera giornata nei giorni di lunedì 4  e martedì 5 marzo e dalle 12.00  nella giornata di giovedi 28 febbraio.

Related Articles