Nuoro, va all’ospedale San Francesco il paziente positivo.

IlMater Olbia, presentato alla stampa e ai media come centro Covid, non è ancora pronto.

Nuoro o Sassari erano le uniche scelte per trasferire il paziente Covid positivo ricoverato nella notte scorsa al Pronto Soccorso lde Paolo Dettori. Sarà Nuoro ad occuparsene perché ha quanto serve per accogliere l’uomo di Trinità al quale, tutti noi, facciamo i migliori auguri per una pronta e immediata ripresa.

Fa discutere ancora una volta, la risposta del Mater che, aldilà dei proclami, articoli giornalistici e TG3 regionale, si dice ancora non pronta. Forse lo «sarà domani, o dopo dopodomani o chissà».

Il trasferimento, è a cura del 118 della postazione di Tempio. L’ambulanza per il trasferimento si è resa conforme al trasporto, anche senza bio contenitore, la barella di cui pare attualmente non vi sia più bisogno. Gli uomini, l’equipe al completo, del nostro 118, viaggiano in sicurezza, ancora maggiore, vista la presenza dell’uomo positivo al Covid.

Dall’ospedale sappiamo che è in corso la sanificazione in queste ore del locale dove ha sostato l’uomo sino ad ora, così come la sanificazione ha interessato già tutta la tendopoli del pre triage e triage che ha accolto la notte scorsa il paziente. Nessuna chiusura dunque del Pronto Soccorso ma una buona sanificazione che, peraltro, avviene continuamente.

« L’equipe è attrezzata e protetta secondo le norme sanitarie così come lo è il paziente. Tutta l’operazione di protezione del paziente è avvenuta con gli operatori del Pronto Soccorso», dicono i sanitari. « Appena verrà trasferito il paziente, tutta la zona che lo ha visto nel passaggio e ricovero, avrà una immediata e dettagliata sanificazione».

Un altra notizia incoraggiante sia per il paziente che sarà accolto nel centro di Nuoro specializzato e sia per l’ospedale di Tempio, ancora una volta determinante.

Un pensiero alla famiglia e alla comunità diTrinità verso la quale porgo le mie scuse per una imprecisione nel mio originario articol, poi corretto.o

Related Articles