Olbia, Associazione Pollicino, la beneficenza attraverso lo sport. “Un guantone per la solidarietà”.

Olbia, 18 apr. 2018-

L’associazione Pollicino, costituita a Olbia dal 2006, è un organizzazione di Volontariato, apartitica, apolitica e aconfessionale, non ha scopo di lucro e intende proseguire esclusive finalità umanitarie di solidarietà sociale. L’ Associazione ha per oggetto lo studio, la promozione e la realizzazione di tutte le iniziative atte alla tutela del bambino (0 – 18 anni), ivi compresa l’ attività di divulgazione, sensibilizzazione e formazione.

Le iniziative di questi anni, grazie alla collaborazione con la Assl, sono state tante, tutte mirate ad u impegno costante e di sostanza verso i bambini, dalla donazione di culle al reparto di neonatologia dell’ospedale di Olbia, a raccolte di denaro destinato alla beneficenza, alle collaborazioni col mondo dei motori alle raccolte di giocattoli per i bambini della pediatria ed a tantissime altre azioni sempre volte all’aiuto e al sostegno dei bambini. La presidente dell’associazione è Katiuscia Canu, a cui va il grazie per il comunicato e per questo impegno verso i bambini e la solidarietà.

Il prossimo 29 aprile sarà la volta di una splendida manifestazione “Festa dello Sport, un guantone per la solidarietà” che si terrà presso la palestra Air Sporting Club a partire dalle ore 15.00, sempre dedicata ai “piccoli angeli“.

L’evento, organizzato dal Maestro Mario Rama del Team Rama Petrosyan Academy Olbia, sarà una festa della solidarietà finalizzata alla donazione delle offerte della serata al Progetto di assistenza domiciliare Minori “Crescere Insieme” dell’associazione Pollicino Onlus.

Sarà una serata di sport e musica, con la partecipazione straordinaria del cantante violinista Josè Vargas e del cantautore Gianpaolo Barceloneta. Sarà poi lo sport ad animare l’evento con i bambini prima e gli adulti successivamente che si esibiranno in prove di combattimento quali il Muay Thai e il Knick Boxing con dimostrazioni tecniche. Il maestro Mario Rama darà un saggio della tecnica di queste arti di combattimento assieme ai suoi piccoli allievi.

Insieme, per condividere, incontrarci, Amare.

Insieme per coltivare piccoli e preziosi semi di Luce.

Insieme, per donare la gioia di un sorriso.

Insieme, per donare Speranza.

La serata, sarà rallegrata da sport, musica, palloncini colorati, mascotte, buffet e tanto, tanto altro

Related Articles