Olbia: comprare un libro in un “flash mob”. Sabato 1 marzo sarà possibile in aeroporto.

Olbia, 26 febbraio 2014-

Bella l’iniziativa del 1 marzo in tutta Italia, “Il 1 marzo compriamo un libro”, a cui hanno aderito tante librerie sparse nel territorio.

A Olbia, grazie ai ragazzi dell’Istituto Deffenu di Olbia, la Geasar società di gestione dell’aeroporto Costa Smeralda e la casa editrice Feltrinelli, si svolgerà un flash mob (evento lampo di mobilitazione) e i ragazzi, accompagnati dagli insegnanti, potranno acquistare un libro a prezzi vantaggiosi.

Nato sulla “rete”, come spesso capita quasi per pura casualità, ha immediatamente avuto un riscontro di aderenti straordinario, circa 50.000. Il flash mob il “1 marzo compriamo un libro”, al pari di altri simili che coinvolgono ballerini, cantanti e musicisti, è cresciuto nei numeri ma anche come veicolo di rilancio dell’editoria. Essere iscritti al flash mob di Olbia darà diritto allo sconto sul prezzo di copertina e sarà occasione di far credere i giovani sempre di più nella cultura avvicinandovisi nel  modo che loro preferiscono, cioè attraverso un computer ed una sana ed interessante lettura.

Related Articles