Olbia, Festival dello Street Food , dal 12 al 15 luglio 2018. Ottimo cibo da strada, musica, spettacoli e tantissimo divertimento.

Olbia, 7 lug. 2018-

E’ partito il conto alla rovescia per l’evento dell’estate 2018. Il coloratissimo format TTS-FOOD sbarca finalmente in Sardegna. Piazza Elena di Gallura, nel pieno centro di Olbia di fronte al porto, ospiterà dal 12 al 15 luglio 2018 la carovana più famosa e gustosa d’Italia. Ottimo cibo da strada, musica, spettacoli e tantissimo divertimento. Per questa tappa sarda, coperta dal patrocinio del Comune di Olbia, daremo vita ad un evento fantastico, ricco di suggestivi spettacoli ed entusiasmanti attrazioni.

L’organizzazione, sta curando l’evento nei minimi dettagli,  ha selezionato 22 Street Chef che a bordo dei loro Truck e ApeCar posizionati a cerchio, tra luci, padelle e fornelli creeranno una gustosa sinfonia di ricette gourmet. Il Festival nei quattro giorni sarà arricchito dalla presenza diartisti di strada e circensi che vi stupiranno con tanti affascinanti spettacoli e sorprendenti performance. Spazio anche per i più piccoli con laboratori, truccabimbi, palloncini, bolle di sapone giganti e tanti giochi da fare in famiglia.

Al tramonto “MAGIC APERITIF”, lounge music, stuzzichini e cocktail accompagnati da suggestivi FIRE SHOW, musica, arte e fuoco. Uno spettacolo emozionante e fiabesco per un’esperienza unica.

Al centro del Festival il cibo, rigorosamente espresso:

Hamburger gourmet; Scottona sfilacciata; Arrosticini di pecora e chianina; Patata twister con vari condimenti; Cuoppi di pesce fritto, hamburger di tonno e pesce spada, tortini di pasta al salmone, spiedini di pesce, ostriche e prosecco. Dalla Puglia, bombette di Cisternino, panino con polpo e pomodori secchi; Supplì classici, alla gricia, alla matriciana, all’induja, broccoletti e salsiccia e tanti altri gusti; Pasta alla carbonara, alla gricia, cacio e pepe e amatriciana; Olive e cremini ascolani; Pizza e calzoni cotti a legna; Patate fresche e fritte al momento metodo Olandese; Tanti gustosi fritti, dolci e salati.

Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, pane cà meusa, crema di pistacchio e cassatine; Patate e pollo fritti sul posto; la vera Paella Valenciana accompagnata da ottima sangria; Panini gourmet con burratine campane, verdure alla griglia e salse fatte in casa; Ottima birra artigianale Bavarese Cruda.

Per gli amanti del dolce, bombe e ciambelle calde, tiramisù artigianale espresso, aragoste, paste sfornate e farcite al momento, pasta di mandole, waffle caldi e molto altro ancora. Dolce e salato da tutta Italia.

Saranno 4 giorni all’insegna del sano divertimento, un festival dedicato a tutti, grandi e piccini… e soprattutto ottimo cibo di strada.

 

 

INGRESSO GRATUITO
Giovedì 12           dalle 12:00 alle 24:00
Venerdì 13          dalle 11:00 alle 24:00
Sabato 14            dalle 11:00 alle 24:00
Domenica 15      dalle 11:00  alle    24:00

Related Articles