Olbia, La carovana della Prevenzione a Olbia il 23 e il 24 novembre. La Tirrenia sponsor dell’evento.

Olbia, 20 nov. 2017-

Tirrenia sostiene La Carovana della Prevenzione, un progetto ideato congiuntamente da Susan G. Komen Italia e Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli, approdato in Sardegna e che fino al prossimo 24 novembre offrirà gratuitamente prestazioni cliniche e diagnostiche per la tutela della salute femminile, dando l’opportunità a donne in difficoltà o a rischio oncologico aumentato di avvicinarsi alla prevenzione e beneficiare di esami gratuiti, per proteggere la propria salute.

Da sempre sensibile a questi argomenti, la Compagnia del Gruppo Onorato Armatori garantisce la massima collaborazione all’iniziativa, assicurando il trasporto dei passeggeri e dei mezzi dalla Penisola alla Sardegna, e offrendo tutto il necessario per contribuire alla buona riuscita del tour, che nel solo mese di ottobre ha offerto 2.568 prestazioni cliniche e diagnostiche per la tutela della salute femminile a oltre 1.000 donne di 9 regioni italiane.

La Carovana della Prevenzione è oggi a Cagliari in Corso Vittorio Emanuele II con tre Cliniche Mobili: una di prevenzione senologica per la diagnosi precoce dei tumori del seno, una per facilitare la diagnosi precoce dei tumori ginecologici e la terza per la prevenzione primaria delle principali patologie oncologiche. Il 23 e 24 novembre l’iniziativa si sposterà quindi a Olbia, in Piazza Elena di Gallura.

Un grande sforzo da parte degli organizzatori, ai quali il Gruppo Onorato Armatori offre tutto il suo apporto per aiutare a promuovere il più possibile la prevenzione ed educare a un corretto stile di vita e all’importanza della diagnosi precoce.

 

Related Articles