Olbia, il Movimento 5 Stelle incontra gli “esuberi” della Meridiana. Il resoconto.

Olbia, 11 ottobre 2014-

Alessandro Di Battista, portavoce del Movimento5Stelle alla Camera dei Deputati ha voluto incontrare i 1634 dipendenti della Compagnia Aerea Meridiana che stanno per essere licenziati dall’Azienda, come esuberi. Non analizzeremo i motivi di questa scellerata decisione che metterà migliaia di persone in condizione di non avere più un lavoro ma limiteremo al racconto di questa giornata di sostegno e solidarietà ad una causa che appare persa in partenza.

Erano presenti tutti i Meetup della Gallura per supportare i dipendenti Meridiana in questa folle decisione della azienda di mandare a casa 1634 esuberi, così come vengono definiti dai vertici aziendali. Trattandosi di una azienda privata nessuno può farci nulla, però il Movimento ha fornito la propria disponibilità nel sostegno in questa battaglia per la conservazione dei posti di lavoro visto che la Compagnia Meridiana è in attivo, non si comprende perchè vogliano distruggere l’azienda.

Per la Sardegna si tratterebbe del maggior numero di licenziati in un solo colpo. Il Moviemto5Stelle ha fatto i passi che doveva promuovendo un’interrogazione parlamentare a cura di Nicola Bianchi, Membro della Commissione Trasporti alla Camera, ma trattandosi di una azienda pivata non si può sapere  quali effetti possa produrre. L’interrogazione parlamentare è  una formalità che purtroppo non può avere delle grosse ripercussioni, salvo che il Ministro dei Trasporti non intervenga.
La solidarietà e il sostegno a questa lotta è stata espressa attraverso una partecipazione massiccia degli attivisti galluresi di Tempio, Calangianus, Arzachena e Luogosanto insieme a quelli di Olbia.
Grazie all’amico Nino Vargiu che ha fornito le foto.
Alessandro Di Battista ieri a Olbia
Alessandro Di Battista ieri a Olbia
Alessandro Di Battista intervistato ieri da Cinquestelle Sardegna
Alessandro Di Battista intervistato ieri da Cinquestelle Sardegna

Related Articles