Olbia, Notizie dall’ATS Sardegna.

Olbia, 6 giu. 2018-

Olbia: confronto sulle intimidazioni ai veterinari e contaminanti e produzioni zootecniche

 Le intimidazioni ai veterinari pubblici, contaminazioni e produzioni zootecniche sono i temi centrali della due giorni di studio e confronto organizzati dalla Società italiana di medicina veterinaria preventiva (Sivemp), in programma a Olbia il 7 e 8 giugno.

 Le due giornate vedranno a partecipazioni di assessori regionali, dei vertici dell’Ats Sardegna, dell’Anci, delle associazioni di categoria e degli amministratori, che si confronteranno su temi importanti come “le intimidazioni ai veterinari  pubblici siano priorità per la Sardegna che produce”, titolo della tavola rotonda in programma giovedì 7 giugno, con inizio dei lavori alle ore 15.30, nella Sala maestrale dell’hotel Hilton a Olbia.

Il venerdì 8 giugno, invece, sempre all’Hilton, l’attenzione sarà concentrata sul corso “contaminanti e produzioni zootecniche”, in cui verranno analizzate le buone pratiche veterinarie nella sicurezza delle produzioni animalo e della sicurezza alimentare in genere.

*********************************************

Accordo Ats-Aspal per l’assunzione di lavoratori inseriti nelle categorie protette

da destra, il dg Moirano e il dg Temussi

L’Azienda per la Tutela della Salute e l’Agenzia sarda per le politiche del Lavoro siglano una convenzione per l’assunzione di lavoratori appartenenti alle categorie protette.

L’Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro (ASPAL) e l’Azienda per la tutela della salute (ATS) hanno stipulato una convenzione per il programma biennale di acquisizione, su tutto il territorio regionale, di unità di lavoratori appartenenti alle categorie tutelate dalla legge n.68/99.

La convenzione durerà 24 mesi e la copertura dei posti di lavoro sarà garantita anche mediante nuove assunzioni, che seguiranno una ricognizione del personale già in servizio presso l’ATS che possa essere computato fra le categorie protette e il riequilibrio territoriale delle eventuali scoperture di unità di categorie protette rispetto alle percentuali di cui alla normativa vigente.

Per una parte del personale di nuova assunzione, in seguito al monitoraggio da parte dei due enti, l’ASPAL curerà il servizio di avviamento a selezione.

 “Sono davvero molto soddisfatto di questo accordo che – dichiara Fulvio Moirano Direttore Generale di ATS Sardegna– rappresenta per l’Azienda una preziosa possibilità di accresce conoscenze e competenze. Mi preme sottolineare che questa convenzione si innesta all’interno di un percorso di implementazione di personale che porterà, entro la fine dell’anno, all’assunzione in ATS di circa 1.200 nuove figure”. 

“Questa iniziativa si inserisce nelle attività di promozione e sviluppo verso una piena attuazione della legge 68 del 1999, per l’inserimento mirato dei lavoratori e delle lavoratrici disabili e delle categorie protette in tutti i settori produttivi e in particolare nella pubblica amministrazione”, commenta il direttore generale dell’Aspal, Massimo Temussi.

 

Related Articles