Olbia (ot): entro il 2015 il ripristino delle strade danneggiate dall’alluvione.

Olbia-Tempio, 21 febbraio 2014

I ritardi sul ripristino della rete viaria danneggiata sono imputabili al mancato sblocco delle risorse attribuite, 50 milioni di euro che sono stati finalmente assegnati lo scorso 6 febbraio. Lo afferma il presidente dell’ANAS , Pietro Ciucci rispondendo ad un’interrogazione dell’assessore comunale di Olbia Bacciu in un vertice presso la prefettura di Nuoro.

Per quanto riguarda il tratto franato di Monte Pinu, invece, di cui l’assessore ha chiesto spiegazioni, esiste il sequestro giudiziario della Procura di Tempio. Su questa tratto che sta creando disagi alla circolazione e notevoli ritardi nella percorrenza della Tempio Olbia dunque bisogna attendere che vengano ultimate le inchieste e le conseguenti fasi processuali. L’Anas infatti, a causa del sequestro, non è riuscita ancora ad effettuare il sopralluogo.

Sulle altre arterie danneggiate, appena terminate le progettazioni si procederà agli appalti e all’assegnazione dei lavori di cui si prefigura il termine entro i primi mesi del 2015.

Related Articles