Olbia, “Un salto nella civiltà nuragica”, un racconto ambientato nella preistoria sarda, mercoledì 1 novembre, Museo Archeologico presso la Mostra Nuragica.

Olbia, 30 ott. 2017-

Un salto nella Civiltà Nuragica”,  Mercoledì 1 Novembre presso la Mostra Nuragica!
Mercoledì 1 Novembre 2017 alle ore 16,30 nell’ambito delle iniziative promosse da NURAGICA, la mostra evento allestita da Sardinia Experience presso il Museo Archeologico di Olbia, la scrittrice Clelia Martuzzu incontra grandi e piccini per compiere “Un salto nella Civiltà Nuragica”.
Clelia Martuzzu
Il racconto è ambientato nella preistoria sarda e parla di un viaggio indietro nel tempo, guidato da una Sacerdotessa Nuragica, la quale grazie alla sua “Pintadera” riesce ad aprire un varco nella linea del tempo e con fare protettivo e materno, prende un fanciullo moderno per mano e lo porta in giro per le epoche storiche partendo dall’Età Paleolitica sino ad arrivare all’Età Nuragica, attraverso una passeggiata nel villaggio nuragico, fra capanne abitative, botteghe artigiane, nuraghi, tombe dei giganti e pozzi sacri, gli permette di comprendere come vivevano i nostri antenati.
All’incontro prenderanno parte, oltre l’autrice, anche lo staff della Mostra Nuragica. Le loro conversazioni saranno intervallate dalla lettura di passi del libro e dalle domande dei bambini presenti.
L’obiettivo del libro è permettere ai più giovani lettori di appropriarsi delle proprie origini, prendere consapevolezza della propria identità e far germogliare in loro il desiderio di valorizzare e tutelare il lascito dei nostri Antenati.

Related Articles