Onanì: lunedì 9 giugno l’associazione Libera consegnerà i fondi di solidarietà ricavati dopo il disastro del 18 novembre scorso.

Onanì, 6 giugno 2014-

Il piccolo paese del nuorese sarà centro di un importante avvenimento che si svolgerà lunedì 9 giugno alle ore 15,00. In questa data infatti verrà consegnato al Comune un pulmino acquistato coi fondi raccolti nella Campagna Solidarietà “Emergenza Sardegna” oltre ad altri fondi raccolti col contributo di CSV Sardegna Solidale e CoGe Sardegna e ovviamente dell’associazione Libera di Don Luigi Ciotti. Proprio Don Ciotti sarà presente alla manifestazione insieme al Sindaco di Onanì Clara Michelangeli, di Olbia Gianni Giovannelli, di Terralba Pietro Paolo Piras, di Torpè Antonella Dalu, ai due vescovi delle Diocesi di Nuoro Mosè Marcia, di Tempio Ampurias Sebastiano Sanguinetti, al responsabile della Protezione Civile Regionale Cicalò, a don Angelo Pittau della “Caritas regionale Sardegna”, a padre Salvatore Morittu di “Mondo X Sardegna”, al presidente del CSV Sardegna Solidale Gian Piero Farru, al presidente del CoGe Sardegna Bruno Loviselli, all’europarlamentare Renato Soru, alle Associazioni di Volontariato della Sardegna, ai referenti dei presìdi territoriali di Libera e all’organigramma del Csv Sardegna Solidale.

La giornata sarà anche occasione per fare il punto sulla situazione di tutti i centri sardi interessati dall’alluvione del 18 novembre scorso e  anche di provvedere al ripristino delle strutture danneggiate, le scuole e   le strade che ancora sono in attesa di essere messe a posto.

Un encomio a tutte le organizzazioni di solidarietà che si sono prodigate e ancora lo fanno per far sentire la vicinanza dei sardi a questa tragedia che ancora aspetta gli aiuti tenuti bloccati dai comuni per il patto di stabilità che la giunta Pigliaru ha proclamato di sbloccare al più presto.

Related Articles