ORL Paolo Dettori, prosegue l’attività del reparto.

Visite e esami endoscopici proseguono nonostante le altre variazioni dovute al Covid.

ORL, Otorino Laringo Scopia, prosegue la sua attività. Dal documento ATS del 20 novembre si deduceva che anche il lavoro nel rparto di Tempio si fosse fermato. Il riferimento al blocco dell’attività endoscopica, si riferisce all’attività della chirurugia, ferma da tempo anch’essa, ed in particolare alle colonscopie e alle gastroscopie.

Il nuovo strumento per l’endoscopia

La precisazione, fattaci osservare dai sanitari dell’ORL del Dettori, è una boccata d’ossigeno per i numerosi pazienti che si rivolgono costantemente all’eccellente reparto del Dettori. Eccellenza che stride col numero risicato dei sanitari che vi operano. Ricordiamo che l’ORL del Dettori è anche unica struttura complessa per i tre ospedali della Assl Olbia.

In effetti appariva davvero paradossale che si chiedesse anche questa attività dal momento che pochi giorni fa era arrivato nel reparto un nuovo strumento di endoscopia di ultima generazione. Pertanto, fa piacere rettificare questa notizia che è figlia del documento ATS dove non appariva chiaro che il “fermo” operativo riguardasse l’endoscopia chirurgica e non quella ORL.

E’ implicito, in questa rettifica, che le visite e le endoscopie nel reparto di Otorino di Tempio, proseguono. Ringraziamo gli operatori sanitari del reparto di ORL per questa opportuna precisazione.

Nel ritaglio del documento dell’ATS, si evince quel che sarà d’ora in avanti, l’attività dei Paolo Dettori in considerazione dell’emergenza Covid che sta letteralmente mettendo in ginocchio l’intera sanità pubblica.

Related Articles