Palau: muore un motociclista travolto da un altro centauro con tasso alcolemico sopra i valori consentiti. Ennesimo episodio di stato di ebbrezza durante la guida di veicoli. In Gallura si ripetono continuamente.

Palau, 11 giugno 2014-

(La Nuova Sardegna) – Un uomo è morto sul colpo durante la notte in seguito allo schianto frontale fra due moto, mentre l’altro conducente, con tasso alcolemico nel sangue oltre la norma, è stato arrestato per omicidio colposo. L’incidente poco dopo le 2,30 nel comune di Palau, in località La Capannaccia.

Lorenzo Aronica, un ristoratore di 46 anni, originario di Potenza, si trovava a bordo di una Malaguti 250 quando la sua sua corsia è stata invasa da una Suzuky 650, guidata da Nicolino Pala, cuoco sassarese di 57. Nel violento scontro, forse anche a causa della velocità, è deceduto il ristoratore di Potenza. A nulla sono valsi i tentativi degli operatori del 118 di tenere in vita il più grave. Pala, invece, ha riportato solo escoriazioni e in seguito agli accertamenti condotti dai carabinieri della locale stazione è stato arrestato.

Secondo i militari, infatti, il tasso alcolemico del cuoco sassarese superava i limiti previsti dalla legge, e inoltre sarebbe stata la sua moto a invadere la carreggiata opposta colpendo in pieno la Malaguti.

Related Articles