Paolo Fresu per l’alluvione in Sardegna.

Paolo Fresu, grande musicista mondiale, vero rappresentante della sardità ovunque si esibisca, prepara un maxi concerto il cui ricavato andrà in beneficenza “pro alluvione in Sardegna”. Ha dato l’annuncio durante una trasmissione radiofonica odierna su rai 2 (caterpillar) dopo la sua esibizione live negli studi insieme al suo gruppo (Paolo Fresu quintet).

La data non è ancora certa ma Fresu ha indicato l’evento approssimativamente per questo fine primavera o per l’inizio della prossima estate. Durante l’intervista Fresu ha dichiarato la sua rabbia per i ritardi dei finanziamenti dello stato e ha precisato che l’occasione del concerto sarà suffragata da incontri e dibattiti sull’ambiente. Fresu ha sempre parlato d’ambiente  nel Time in Jazz che tutti gli anni organizza

“A poco serve ricostruire se alle prossime piogge e alle prossime calamità naturali l’ambiente resta così come è successo a novembre” 

Non si può continuare a costruire in barba alle leggi della natura, tanto prima o poi essa ti chiede il conto. Non possiamo tollerare ancora che la Sardegna venga depredata da mercenari  speculatori, avidi e senza alcun scrupolo se poi si piangono i  morti oltre ai danni incalcolabili che ne derivano.

Ancora un esempio che arriva da un grande personaggio della musica. All’evento, ha detto Fresu,  parteciperanno i massimi artisti italiani.

Related Articles