Parallela-Vezzosa, la Grafologia. Di Rita Brundu, 20^.

Scrittura ” Parallela” e Scrittura “Vezzosa”.

Prosegue, il viaggio nel mondo della Grafologia. Una scienza vera che la conoscenza, la sua passione personale per la materia e le capacità di Rita Brundu, vi apriranno scenari a cui non pensavate. Con Rita,  abbiamo da qualche tempo, seguendo una perfetta armonia di intenti,  stabilito una collaborazione di interazione tra argomenti di vero interesse generale, com’è stato per l’Analisi Transazionale, al fine di fornire strumenti utili ai lettori per un sereno confronto che riesca a stimolare interesse per una migliore conoscenza di se stessi e del mondo delle relazioni interpersonali.

La Grafologia, tema che avrà una durata maggiore di puntate, servirà a definirsi e conoscersi già dal modo in cui il braccio esegue con la penna il movimento da tutti usato per scrivere. Seguitelo, avrete in mano una affascinante e sorprendente chiave di lettura della vostra personalità e, se accadrà a voi come  è accaduto a me, capirete che ciò che siete è già compreso dal modo che avrete di scrivere. Rigorosamente a mano, con una penna. Vi assicuro, che tutto di voi verrà svelato con grande sorpresa seguendo una scienza che, come scrive Rita, è sempre stata e sarà di estrema utilità in vari campi.

A questi link le puntate precedenti di Grafologia. ( 1 °, 3°, , 5°, 6°,7°, 8°, 9° , 10° ,11° ,12° , 13°, 14°, 15°16*, 17° , 18°, 19°

 

Segno 38°- Scrittura “PARALLELA”.

Definizione: parallela è quella scrittura che ha le lettere alfabetiche con la identica inclinazione, come due linee parallele che non si possono mai incontrare.

Significato: INDICA NESSUNA DISPOSIZIONE ALLA COMPRENSIONE UMANA. E’ UN’INTELLIGENZA CHE AGISCE COME IN SERIE, E ANCHE IL SENTIMENTO E’ UN SENTIMENTO CHE NON SENTE. LE PERSONE CON QUESTO SEGNO, ESSENDO SENZA COMPRENSIONE, SONO RIGIDE E GIUDICANO LE COSE SOLO DALLE APPARENZE SENZA PENETRARE LA SITUAZIONE ALTRUI; PERCIO’ HANNO DISPOSIZIONE AL PETTEGOLEZZO.

Es. Fig. 217-218

Segno 39°- Scrittura “VEZZOSA”.

Definizione: vezzosa in genere è la scrittura aggraziata e senza sforzo. Non importa che ci sia la bellezza calligrafica, ma che abbia una certa estetica. Però non deve avere neppure il minimo cenno di stentatezza e di qualunque inceppamento. Può essere “Vezzosa Grazia” oppure “Vezzosa Civetteria”: la prima ha dei ricci non eccessivi, o addirittura ne è priva; la seconda ha molti contorni di ricci in principio, alla fine e in mezzo alle stesse parole.

Significato: LA VEZZOSA GRAZIA INDICA LA GRAZIA IN TUTTE LE SUE MANIFESTAZIONI. E’ PREROGATIVA SOPRATTUTTO DELLA DONNA CHE CONCEPISCE CON DELICATEZZA I PENSIERI E I SENTIMENTI; SI PUO’ PARLARE DI FIGURA ETEREA, PARAGONABILE ALLA BEATRICE DI DANTE. LA VEZZOSA CIVETTERIA E’ IL SEGNO DELLA BUGIARDERIA FEMMINILE, CHE FA DI TUTTO PER ADESCARE O INGANNARE L’UOMO CHE ISPIRA SIMPATIA.

Es. Fig. 221-225

Related Articles