Pedante- Apertura a capo, la Grafologia. Dio Rita Brundu, 22^.

Scrittura “Pedante” e Scrittura con “apertura a capo delle O e delle A”,

Prosegue, il viaggio nel mondo della Grafologia. Una scienza vera che la conoscenza, la sua passione personale per la materia e le capacità di Rita Brundu, vi apriranno scenari a cui non pensavate. Con Rita,  abbiamo da qualche tempo, seguendo una perfetta armonia di intenti,  stabilito una collaborazione di interazione tra argomenti di vero interesse generale, com’è stato per l’Analisi Transazionale, al fine di fornire strumenti utili ai lettori per un sereno confronto che riesca a stimolare interesse per una migliore conoscenza di se stessi e del mondo delle relazioni interpersonali.

La Grafologia, tema che avrà una durata maggiore di puntate, servirà a definirsi e conoscersi già dal modo in cui il braccio esegue con la penna il movimento da tutti usato per scrivere. Seguitelo, avrete in mano una affascinante e sorprendente chiave di lettura della vostra personalità e, se accadrà a voi come  è accaduto a me, capirete che ciò che siete è già compreso dal modo che avrete di scrivere. Rigorosamente a mano, con una penna. Vi assicuro, che tutto di voi verrà svelato con grande sorpresa seguendo una scienza che, come scrive Rita, è sempre stata e sarà di estrema utilità in vari campi.

A questi link le puntate precedenti di Grafologia. ( 1 °, 3°, , 5°, 6°,7°, 8°, 9° , 10° ,11° ,12° , 13°, 14°, 15°16*, 17° , 18°19° 20°, 21°

 

Segno 42°- Scrittura “PEDANTE”.

Definizione:la scrittura pedante è quella che in un modo affettato cura l’estetica grafica , compresi i chiaroscuri. E ci deve essere, almeno in parte, il segno “Uguale”.

Significato: QUESTO SEGNO GRAFOLOGICO INDICA PEDANTERIA, COPIATURA DELL’ARTE E QUINDI NEGAZIONE DELL’ARTE. I COPIATORI DELLE PITTURE, I VERSEGGIATORI INAPPUNTABILI MA SENZA PENSIERO POETICO APPARTENGONO A TALE CLASSE. VI APPARTENGONO ANCHE TUTTI COLORO CHE NON AMMETTONO UNA VALUTAZIONE VARIA DELLE COSE RACCHIUSE ENTRO IL PICCOLO GUSCIO DEL LORO CERVELLO E PENSIERO.

Es. Fig. 241- 242- 243

Segno 43°- Scrittura con “APERTURA A CAPO DELLE “O” E DELLE “ A”.

Definizione: a differenza della scrittuta pedante,  questa scrittura richiede che le “o” e le “a” e le derivate siano aperte al vertice superiore, così da formare una “u”. Si badi bene che l’apertura sia al vertice superiore in direzione della pendenza della lettera. Quindi non sono da considerarsi sotto questa definizione quelle “o” o quelle “a” che siano aperte al vertice, ma non in direzione della loro pendenza.

Es. Fig. 244-245

 

Significato: INDICA LA FACILITA’ DELL’ISTINTO SESSUALE. A  CHI HA QUESTO SEGNO, BASTA UN NONNULLA CHE INDICHI L’ALTRO SESSO PER ACCENDERE IL FUOCO DELLA LIBIDINE. PER QUANTO RIGUARDA LA DONNA, E’ ANCHE INDICE DI FECONDITA’ PROLIFICA.

Es. Fig. 247

Related Articles