Perfugas, Chimbinu cun Binu 2017, un successo. Una folla sterminata per una importante occasione di promozione di un territorio.

Perfugas, 19 feb. 2017-

Una delle 11 cantine di Chimbinu cun Binu 2017.

Chimbinu cun Binu, è da tre anni la vetrina di un territorio che non è solo pastorizia o poco più, ma che sa individuare altri tesori per provare a diffondere tutte le preziosità di questa porzione di Sardegna. Perfugas, meno di 2500 abitanti, è Anglona, è altra lingua, ma è talmente risicata la distanza e il confine con la Gallura che in meno di mezz’ora la si raggiunge. A considerare la gente che ieri sera, e per tutta la notte, ha affollato il paese di Perfugas, c’è da dire che pure in un mese che invita a starsene a casa rinchiusi per il clima freddo, il risultato di questo evento è stato un grande successo. Erano migliaia le persone presenti e altrettanti i bicchieri appesi al collo. Certamente, i quasi 1500 bicchieri dello scorso anno saranno ampiamente superati. Con 10 euro si poteva mangiare ovunque nelle 11 cantine che hanno aperto le loro porte per accogliere la gente. Ottimo il vino e altrettanto buone pe pietanze offerte (tutte comprese nella somma iniziale pagata per avere il bicchiere). Il nostro breve video, a margine di questo articolo, fa capire quanta gente era presente, quanta allegria ci fosse e quanta voglia ci sia di risollevarsi da un momento economico drammatico.

Bravi i perfughesi che con impegno hanno dato la loro piena disponibilità all’evento senza risparmiarsi e sempre col sorriso spalancato ad accogliere i forestieri. Una prova di maturità e di crescita che fa ben sperare per le prossime cose che saranno organizzate, in ordine di tempo il Carnevale che bussa alle porte anche di questo centro anglonese.

Related Articles