Piccola e Parca. La Grafologia, di Rita Brundu. 14^

Scrittura “Piccola” e Scrittura “Parca”

Prosegue, il viaggio nel mondo della Grafologia. Una scienza vera che la conoscenza, la sua passione personale per la materia e le capacità di Rita Brundu, vi apriranno scenari a cui non pensavate. Con Rita,  abbiamo da qualche tempo, seguendo una perfetta armonia di intenti,  stabilito una collaborazione di interazione tra argomenti di vero interesse generale, com’è stato per l’Analisi Transazionale, al fine di fornire strumenti utili ai lettori per un sereno confronto che riesca a stimolare interesse per una migliore conoscenza di se stessi e del mondo delle relazioni interpersonali.

La Grafologia, tema che avrà una durata maggiore di puntate, servirà a definirsi e conoscersi già dal modo in cui il braccio esegue con la penna il movimento da tutti usato per scrivere. Seguitelo, avrete in mano una affascinante e sorprendente chiave di lettura della vostra personalità e, se accadrà a voi come  è accaduto a me, capirete che ciò che siete è già compreso dal modo che avrete di scrivere. Rigorosamente a mano, con una penna. Vi assicuro, che tutto di voi verrà svelato con grande sorpresa seguendo una scienza che, come scrive Rita, è sempre stata e sarà di estrema utilità in vari campi.

A questi link le puntate precedenti di Grafologia. ( 1 °, 3°, , 5°, 6°,7°, 8°, 9° , 10° ,11° ,12° , 13° )

Segno 26° Scrittura “Minuta” o Piccola” 

Definizione: è quella che si estende poco verticalmente, che si eleva poco dalla riga in su non più di 2 mm. Deve, tuttavia, per distinguersi dalla “minuziosa”, avere circa 7/10 di larghezza di lettere e non deve essere stentata.

Significato: INDICA PENSIERO MOLTO PENETRANTE CHE PORTA LA TENDENZA ALLA RAFFINATEZZA DELL’OSSERVAZIONE, DELLA DISCUSSIONE, DELLA CONCLUSIONE LOGICA. INSOMMA, UN’INTELLIGENZA PROFONDA E RAFFINATA. LE PERSONE CON QUESTO SEGNO HANNO TEMPERAMENTO ORGOGLIOSO E SONO TIPI PIUTTOSTO INTELLETTUALI.

Es. Fig. 154-155-156 e 157

Segno 27°  Scrittura “Parca”

Definizione:  è quella che non ha ricci di sorta, né in fine di parola, né all’inizio di essa e molto meno nel corso della parola.

Significato: LE PERSONE CON QUESTO SEGNO CONCEPISCONO ED ESPRIMONO SOLO LA SOSTANZA DELLE COSE CON LA MASSIMA SOBRIETA’. HANNO ANCHE MOLTA MEMORIA E SONO STIMATI PER LA LORO LEALTA’ E SERIETA’.

Es. Fig. 158

Related Articles