Ponderata e Dinamica, la Grafologia. Di Rita Brundu, 28^

Scrittura Ponderata e Scrittura Dinamica

Prosegue, il viaggio nel mondo della Grafologia. Una scienza vera che la conoscenza, la sua passione personale per la materia e le capacità di Rita Brundu, vi apriranno scenari a cui non pensavate. Con Rita,  abbiamo da qualche tempo, seguendo una perfetta armonia di intenti,  stabilito una collaborazione di interazione tra argomenti di vero interesse generale, com’è stato per l’Analisi Transazionale, al fine di fornire strumenti utili ai lettori per un sereno confronto che riesca a stimolare interesse per una migliore conoscenza di se stessi e del mondo delle relazioni interpersonali.

La Grafologia, tema che avrà una durata maggiore di puntate, servirà a definirsi e conoscersi già dal modo in cui il braccio esegue con la penna il movimento da tutti usato per scrivere. Seguitelo, avrete in mano una affascinante e sorprendente chiave di lettura della vostra personalità e, se accadrà a voi come  è accaduto a me, capirete che ciò che siete è già compreso dal modo che avrete di scrivere. Rigorosamente a mano, con una penna. Vi assicuro, che tutto di voi verrà svelato con grande sorpresa seguendo una scienza che, come scrive Rita, è sempre stata e sarà di estrema utilità in vari campi. Ogni settimana, la domenica, avrete nuovi segni e sempre maggiori strumenti di comprensione.

A questi link le puntate precedenti di Grafologia. ( 1 °, 3°, , 5°, 6°,7°, 8°, 9° , 10° ,11° ,12° , 13°, 14°, 15°16*, 17° , 18°19° 20°, 21°, 22°, 23°, 24°  25°26°  27° )

 

Segno 56°- Scrittura PONDERATA.

Definizione: la scrittura Ponderata è quella che ha larghezza tra parole almeno sopra i 6/10, ma proporzionata alla larghezza di lettere e tra lettere.

Significato: il segno ponderata significa ponderazione in tutto, nei pensieri, nelle azioni e persino nelle omissioni. Insomma, ponderazione porta il pesare e misurare oggettivamente la sostanza delle cose, i contorni, le circostanze che possono dare alla cosa medesima una natura diversa o modificata. Le persone che hanno questo segno perdono difficilmente la pazienza, ma se la perdono sono molto temibili; non promettono facilmente, ma se promettono mantengono. Sono anche tipi che non manifestano esternamente le preoccupazioni, i dolori, i dispiaceri che hanno nel loro cuore.

Es. Fig. 280-282

Segno 57°- Scrittura DINAMICA.

Definizione: è quella di cui in una parola alcune lettere sono attaccate a modo di spirale, altre sono staccate in forma scheletrica ma recisa e vergata con tratti fuggitivi e precipitosi.

Significato: rispetto a quella ponderata,  è indice di dinamismo. Il dinamico con la sua mente lavora sempre, il suo riposo consiste nel cambiar lavoro. Questo cambiamento lo ricrea. Fa presto ad imparare le cose, ma anche le dimentica presto. Ha questo di speciale: di fare somma economia del tempo e di usare i mezzi più semplici per raggiungere uno scopo. Ordinariamente sono leali, sinceri e possono essere amici nel vero senso della parola.

Es: Fig. 285-286

 

Related Articles