Problema risolto a Nostra Signora ed altre segnalazioni.

Risolto finalmente il problema nella curva accanto all’ex istituto ENAP, in zona Nostra Signora. Chiusa dai tecnici di Abbanoa la imponente perdita d’acqua da noi segnalata all’assessore Quargnenti.

La curva,  in seguito alla copiosa perdita d’acqua, era particolarmente pericolosa anche a causa del terriccio che l’acqua si trascinava sull’asfalto. Ancora una volta di parola l’assessore che ci disse che questa settimana il problema sarebbe stato risolto.

«Abbiamo risolto – dice Quargnenti anche la presenza di amianto nella chiesa del sacro cuore, smaltendo il materiale pericoloso chew ci era stato segnalato da una testata giornalistica».

«Assessore, per l’acqua? Avete fatto i prelievi come si è detto e che esito hanno dato?»

«Il prelievo, come già le scrissi, è di ieri da parte della Assl nelle acque delle Tre Fontane. Entro due o tre giorni avremmo l’esito che mi auguro sia di conformità avendo rimosso le possibili cause dell’inquinamento da colibatteri fecali».

Un cittadino ha un altro problema in via Limbara.

Ci scrive Mario Alias, che abita proprio in una casa adiacente alla curva di via Limbara.

« Caro Antonio, ti scrivo per segnalarti questo albero che oscura completamente la piazzetta dove abito. La zona, proprio a causa dei rami che avvolgono il lampione, è perennemente al buio. Ho segnalato per la potatura dei rami ma nessuno è mai intervenuto. Io non posso toccare nulla e anche se volessi, mi è impossibile raggiungere la cima della pianta in questione. Ti mando anche due foto per farmi capire meglio. Sappi che questo albero arriva sino alla terrazza della mia casa e quindi non oscura solo la luce del lampione ma ce l’ho proprio dentro casa. Spero, attraverso te che si possa porre rimedio a questo inconveniente, credimi, assai spiacevole».

 

Related Articles