Psicologia, La settimana del benessere psicologico.

Psicologia.

Ogni due anni l’Ordine degli Psicologia della Sardegna partecipa alle Settimane del Benessere Psicologico al fine di sviluppare una cultura del benessere e di avvicinare sempre di più le persone alla Psicologia. Gli psicologi sardi si impegnano a sviluppare alcune iniziative che prevedono eventi anche  nel nostro territorio.

I comuni interessati sono  Tempio e Olbia. I seminari sono un’iniziativa dell’Ordine degli Psicologi della Sardegna, finalizzata a  promuovere la diffusione della cultura psicologica e delle sue importanti ricadute sul benessere delle persone.

Si inizia domani 3 giugno, con un incontro presso il Centro Multidisciplinare L’Arcobaleno di Tempio in via F.lli Cervi, 7.

Si tratta di un primo  appuntamento importante dove si parlerà di Autismo. Terrà la conferenza, rivoltùa a famiglie, educatori ed insegnanti, la D.ssa Ilaria Garbin, psicologa che collabora con l’Arcobaleno, la nuova scuola materna aperta da settembre scorso in città.

Gli altri Eventi di psicologia in programma

Questa è la locandina riepilogativa degli eventi della settimana del Benessere Psicologico in Sardegna

Questo è invece il prossimo evento, dopo quello di lunedì 3 giugno, in programma a Tempio.

Queste iniziative debbono considerarsi estremamente valide ed utili. Sia che vengano indirizzate alla prima infanzia, dove già esistono dei supporti in tal senso. Sia anche per chi si ritrova ad essere parte in causa di determinate problematiche.

In particolare, i familiari, spesso i massimi protagonisti del benessere dei propri cari. Il mondo degli educatori ed insegnanti a cui oggi vengono chieste informazioni e conoscenze maggiori rispetto a diversi disturbi che si ritrovano ad osservare all’interno delle scuole, di ogni ordine e grado.

Gallura News, seguirà qualcuno di questi eventi.  Proveremo, come spesso successo, ad entrare nelle specificità di questa biennale settimana del benessere psicologico in Sardegna. Seguiteci.

 

Related Articles