Pulizia fonti e spazi contigui.

Assessore Quargnenti « Non solo la conformità delle acque ma anche l'igiene delle nostre fonti».

Pulizia Fonti Pubbliche « Si procede in questi giorni ad un lavoro di pulitura delle fontane pubbliche ed anche agli spazi circostanti il luogo. Un lavoro che interesserà tutte le fonti di approvvigionamento dell’acqua. Oggi eravamo alle Tre Fontane, e così abbiamo fatto e faremo anche in tutte le altre».

Così l’assessore al LL.PP. Francesco Quargnenti a Gallura News ha voluto significare un lavoro che si concluderà, dopo pulizia delle fonti, la prossima settimana  con la certificazione sanitaria della potabilità delle acque.

« Lunedì – scrive Quargnenti – verranno effettuati i prelievi da tutte le fontane per avere la periodica certificazione della potabilità. Il lavoro, come oramai accade da tanti anni, è il solo che garantisce alla popolazione la sicurezza delle nostre acque sorgive ed il loro consumo. Pertanto, considerando che in breve tempo avremo i risultati delle analisi di conformità, possiamo dire che questo problema sul quale abbiamo sempre puntato, sarà risolto. Gli esami di conformità, come sempre richiederanno qualche giorno per essere poi affissi e resi pubblici alla popolazione».

Il lavoro di Pulizia delle fonti di questi giorni ha interessato anche Fundu di Monti, ieri le fonti avevano affisso il cartello di non potabilità. A Fundu di Monti, si è proceduto alla pulitura dei contenitori in acciaio inox a monte dai quali l’acqua  sgorga dalle cinque bocche a valle. Una procedura che richiede tempo ma che assicura igiene necessaria e accuratezza indispensabile.

Allo stesso modo, ci conferma l’assessore, « avverrà in ogni fontana, da Rinaggju a tutte le altre. L’obiettivo, come appare scontato, è rendere piacevole ed igienico anche il breve  soggiorno delle tante persone che quotidianamente si recano a prendere l’acqua».

Related Articles