RAS: programma garanzia giovani. Le imprese possono ora pianificare la domanda formativa per l’inserimento dei giovani nel lavoro. Aiuterà a contrastare disoccupazione.

Cagliari, 28 aprile 2014-

Programma “Garanzia Giovani”, disponibile il questionario per le imprese

L’Assessorato regionale del Lavoro, per realizzare un ‘adeguata analisi dei fabbisogni formativo-professionali delle imprese, in relazione alla pianificazione degli interventi di formazione professionale finalizzati all’inserimento lavorativo nell’ambito del programma “Garanzia Giovani”, invita le imprese del territorio a manifestare a le proprie esigenze attraverso la compilazione di un questionario.

La compilazione del questionario dovrà essere effettuata dalla singola impresa sulla base delle specifiche esigenze produttive e di sviluppo della propria realtà aziendale.

I dati in esso contenuti saranno utilizzati per la realizzazione degli interventi relativi al programma “Garanzia Giovani” e di altri programmi regionali. In particolare, “Garanzia Giovani” è un programma promosso dall’Unione Europea, finalizzato alla creazione di nuove opportunità di lavoro e di formazione per i giovani fino ai 29 anni di età (con priorità per i giovani fino a 25 anni di età) senza lavoro e inattivi, i cosidetti “neet”, per contrastare la disoccupazione e lo scoraggiamento. 

Il questionario compilato, al quale è necessario allegare il documento d’identità del legale rappresentante dell’impresa, dovrà essere trasmesso, entro il 15 maggio all’indirizzo di posta elettronica lav.contratti@regione.sardegna.it . 

Consulta i documenti

Informazione a cura dell’Urp della Presidenza

Related Articles