Regione, interventi per le strade nel decreto Sblocca Italia, 143 mln per la 131 Carlo Felice e 81 mln per la 291 della Nurra. Tra i 1552 milioni di euro per le strade italiane anche i soldi per queste strade. Nemmeno un soldo per le strade della Gallura.

ANSA

Regione, 26 settembre 2014-

Nei 1552 mln a disposizione della rete stradale nazionale dal decreto Sblocca Italia ci sono anche i soldi per gli interventi per la Ss 131 “Carlo Felice” e per la 291 della “Nurra”. È quanto emerso nel quadro riepilogativo presentato dall’Anas dopo l’audizione del presidente Pietro Ciucci in Commissione alla Camera. Entro giugno i cantieri per lavori da 143 mln per la messa in sicurezza degli svincoli della 131, entro agosto quelli dei primi 81 mln del completamento della Ss 291.

A margine di una notizia che certo fa piacere ai sardi, una riflessione d’obbligo: ma hanno coscienza dello stato delle nostre strade in Gallura? Non sappiamo nuilla della Tempio -Sassari eternamente bistrattata da questa e dalle altre Giunte Regionali. La chimera della Tempio.Olbia che attende ancora il ripristino della strada di Monte Pino. La speranza che Pigliaru tenga conto che in Sardegna esiste anche la Gallura, dopo i previsti tagli alla Sanità, sono sempre più remote.

Si iniziano a vedere i risultati dell’assenza di una voce locale in Parlamento e in Regione. Eppoi quando arrivano in città siamo talmente ipocriti che corriamo a stendere il tappetino rosso a questi politici. Vero Frediani?

Related Articles