Santa Teresa, Eventi e notizie del paese.

Santa Teresa Gallura, 25 ago. 2017-

Assemblea pubblica lunedì 28 agosto 2017 ore 19.00 in Sala Consiliare

 L’amministrazione comunale invita la cittadinanza a partecipare all’incontro per la realizzazione di un progetto S.P.R.A.R.(SISTEMA DI PROTEZIONE PER RICHIEDENTI ASILO E RIFUGIO) che permette ai Comuni, così come stabilito dalla circolare del ministero dell’interno 11 Ottobre 2016, di essere esentati da ulteriori forme d’accoglienza.

 


__________________________________________________________________________

Comunicato dalla Regione Sardegna: tirocini di inserimento e/o reinserimento al lavoro

Si comunica che l’assessorato regionale del Lavoro e dall’Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro (Aspal) ha pubblicato l’avviso per le richieste di attivazione dei progetti di tirocinio di inserimento e/o reinserimento lavorativo da destinare a due diverse tipologie di soggetti:

tipologia A – progetti di tirocinio rivolti a giovani NEET (di età compresa tra i 18 e i 29 anni compiuti e cofinanziati con i fondi del Programma operativo nazionale (PON) – Iniziativa Occupazione Giovani (IOG) – misura 5A “tirocinio extracurriculare”– Programma Garanzia Giovani e dalla Legge 99 del 2013 che prevede interventi urgenti per la promozione dell’occupazione.

tipologia B – progetti di tirocinio rivolti a inattivi, inoccupati, disoccupati che abbiano compiuto 30 anni e domiciliati in Sardegna alla data di presentazione della domanda cofinanziati con i fondi del Programma operativo regionale 2014 -2020 – asse 1 – 8.5.1. In relazione al target identificato per la tipologia B, l’avviso prevede che almeno il 38% delle risorse sia assegnato alle donne.

L’avviso pubblico è reperibile presso il portale della Regione Sardegna alla pagina: http://www.regione.sardegna.it/j/v/13?s=340828&v=2&c=3&t=1

La procedura è attivabile dal sito: http://www.sardegnalavoro.it/servizi-on-line nel quale i soggetti interessati, azienda ospitante e tirocinante devono registrarsi.

_______________________________________________________________

Avviso per l’utilizzo continuativo del palasport comunale stagione sportiva 2017/2018

Il Comune di Santa Teresa Gallura RENDE NOTO che le Associazioni Sportive che intendono usufruire in maniera continuativa del Palasport Comunale “Gianni d’Arco”, per svolgere le attività nella stagione 2017/2018, devono farne richiesta entro la data del 08/09/2017

La valutazione delle richieste sarà effettuata dal Servizio Sport, tenuto conto dei requisiti posseduti, degli spazi e orari disponibili secondo il Regolamento succitato, e le risultanze saranno rese note il 12 settembre 2017.

__________________________________________________________________

Viaggio culturale a Cracovia 11-14 novembre (riapertura termini iscrizione)

viaggio culturale a Cracovia 11-14 novembre (riapertura termini iscrizione)

Per i ragazzi residenti di età compresa tra i 18 anni (compiuti entro la data di partenza) e i 30 anni (anno 1987). Domande di adesione entro le ore 13.00 del 30.08.2017

Viaggio culturale di 3 notti / 4 giorni con partenza in data 11 Novembre (le date potrebbero variare in base alla disponibilità dei posti). Visita guidata ad Auschwitz.

Per la modulistica e il programma rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali, Viale La Funtana n.4 – D.ssa Roberta Madonna Tel:. 0789 740956.

 ___________________________________________________________________

Scuola civica di musica pre-iscrizioni A.S. 2017/2018

scuola civica di musica pre-iscrizioni A.S. 2017/2018

Il modulo di iscrizione deve essere consegnato all’ufficio protocollo del comune entro il 10 ottobre 2017, al momento della pre-iscrizione, non vincolante, non deve essere versata alcuna quota. Successivamente, verrà data comunicazione per il pagamento della quota d’iscrizione e delle quote di frequenza, alla luce delle riunioni che si terranno successivamente tra i Comuni aderenti alla Scuola Civica di Musica “Gallura”.

Per ulteriori informazioni contattare la sig.ra Tommasina Sardo, presso l’Ufficio Cultura tel. 0789740944 e-mail:serviziculturali@comunesantateresagallura.it

__________________________________________________________________

Serata musicale e gastronomica a Porto Pozzo

serata musicale e gastronomica a Porto Pozzo

Degustazione di prodotti tipici dalle ore 20.00 e a seguire musica con gli Sgate’s e i Jamplay

________________________________________________________________

Notte gialla al porto di Longonsardo

notte gialla al porto di Longonsardo

Domenica 27 agosto 2017 dalle ore 20.00 balli e musica con l’orchestra di Italo Aresti, degustazioni e vendita di prodotti tipici a km 0

 

_____________________________________________________________________

P.A.S.S. rassegna letteraria estate 2017

P.A.S.S. rassegna letteraria estate 2017

Prossimo appuntamento in programma martedì 29 agosto 2017 alle ore 21.30 con la presentazione del libro di Alberto Capitta “L’ultima trasfigurazione di Ferdinand” presso Piazza del Sapere (via del Porto 45/47)

Related Articles