Santa Teresa Gallura, Giornata Mondiale del Teatro, a cura di Officine Peregrine alla comunità si apriranno le porte dello spazio creativo ed artistico.

Santa Teresa Gallura, 26 mar. 2018-

27 marzo è la Giornata Mondiale del Teatro. Non poteva mancare l’evento 2018, organizzato, per il terzo anno di fila, dal gruppo teatrale teresino officineperegrine teatro.
A tutta la comunità si apriranno le porte dello spazio creativo ed artistico, Sala da Training “ciocchi illa Schina”, dalle 18:00 alle 20:00 per due ore di storytelling e programmazione guidata e condivisa.

Un vero e proprio incontro per dialogare, teatranti e pubblico, e per conoscere e progettare insieme le attività riguardanti il teatro nel territorio: dai laboratori per aspiranti attori di tutte le età e dalle diverse abilità, passando per gli spettacoli sul mito, sulla libertà, sulla natura, fino al festival Teatri Peregrini, che si svolgerà a giugno con tema PossAbilità e che ospiterà gruppi di teatro integrato, teatro sordo, percorsi di teatro con anziani e di teatro con rifugiati.

Lo scopo è quello di festeggiare il teatro nel miglior modo possibile: costruendo teatro. Il World Theater Day è per officineperegrine l’occasione di fare del paese non solo un luogo che possiede un edificio teatrale, ma prima di tutto un paese vivo che, insieme alla realtà artistica che da quattro anni si impegna nella formazione e nella produzione teatrale, si trasformi sempre più in centro di interesse riconosciuto, in un paese produttore ed autore d’arte consapevole.
Nel giorno in cui tutto il mondo si ricorda dell’importanza fondamentale del teatro, delle sue capacità di portare coesione, benessere, crescita ed autonomia a Santa Teresa Gallura inauguriamo un nuovo percorso e una nuova pratica.

Related Articles