Sant’Antonio di Gallura, Grave incidente tra una moto e un’auto. Fratture e traumi per il centauro (Nuova Sardegna On Line).

Tempio Pausania, 17 set. 2017-

fonte nuova sardegna on line

In sella alla sua Suzuki 650 ha centrato in pieno una Lancia Ypsilon che gli ha tagliato la strada mentre stava facendo inversione a U, nell’urto è stato sbalzato sull’asfalto, riportando un trauma cranico e diverse fratture. Il motociclista, Alessio Cassitta, 26 anni, di Sant’Antonio di Gallura, è stato ricoverato all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia, dove è stato prontamente trasportato in ambulanza dall’équipe medica del 118 che lo ha soccorso. I medici gli hanno assegnato 90 giorni di cure.

Il violento impatto contro l’utilitaria è accaduto poco prima delle 17 lungo la panoramica Porto Cervo-Olbia, all’altezza del bivio per Monticanaglia, già teatro di altri incidenti. Alla guida della Lancia Ypsilon era un turista milanese di 26 anni, Davide Fiocchi, che viaggiava insieme alla compagna. I due, anche se sotto choc, sono rimasti illesi.

I rilievi sul posto sono stati eseguiti dagli agenti della Polizia locale che nelle prossime ore dovranno ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco.

Su questo tratto di strada della provinciale Porto Cervo-Olbia, a pochi chilometri dall’incidente accaduto ieri, una decina di giorni fa aveva perso la vita un motociclista di 45 anni di Arzachena: Dimitri Chirollo, in sella alla sua Honda 450, all’altezza del campeggio di Cugnana, si era schiantato contro una Ford Fiesta, condotta da un giovane turista tedesco in vacanza con la propria compagna sull’isola. Anche in quel caso l’automobilista in prossimità di una curva cieca stava facendo inversione a U.

La dinamica dell’incidente di ieri pomeriggio sulla stessa provinciale è pressoché simile. Secondo una prima ricostruzione fatta dagli agenti della Polizia locale, coordinati dal comandate Andrea Becciu, il giovane motociclista gallurese che viaggiava in direzione di Olbia non ha potuto fare nulla per evitare la Lancia Ypsilon che ostruiva l’intera carreggiata in prossimità di una curva. Al termine dei primi accertamenti, i veicoli sono stati posti sotto sequestro. Al turista milanese è stata ritirata la patente.

Walkiria Bandinelli

 

 

Related Articles