Sant’Antonio di Gallura (ot): Gianluca D’Amico, un comico gallurese che sta avendo il giusto riconoscimento. “Presto collaborerò anche su questo sito”-

Tempio Pausania, 29 marzo 2014-

Due giorni fa la Nuova Sardegna ha scritto, a firma di Piero Zannoni, il seguente articolo su Gianluca D’Amico. Lo riportiamo tal quale perché anche questo sito e chi vi scrive viene citato. Il comico gallurese a breve entrerà nello staff di questo portale d’informazione per delle strisce video con le sue migliori performances che lo stanno portando ad essere uno dei comici sardi più quotati.

SANT’ANTONIO. Gianluca D’Amico, nato a Vercelli ma dall’età di 4 anni residente in Gallura (è originario di Nuchis e abita a Sant’Antonio di Gallura con la moglie e il figlio), cerca di affinare la sua arte di comico e cabarettista. Dopo tanti spettacoli nelle piazze, ora tenta di avviarsi verso una maggior popolarità lavorando con successo nelle tv sarde.

Da qualche mese fa parte del programma “Fuori Onda” trasmesso da Videolina. E poi qualche giorno fa ha registrato “Adesso arriva il bello” per l’emittente Tcs e qui, il cabarettista, si esibisce nei suoi pezzi migliori, imitando personaggi famosi. La trasmissione, tra breve, sarà sugli schermi della televisione sarda. L’ultima novità per l’imminente stagione estiva è un nuovo sodalizio formato con l’attore sassarese Carlo Valle: con lui, D’Amico, porterà in scena sketch, imitazioni e tutto ciò che, dai rispettivi repertori, può essere assemblato e rivisto all’insegna di una collaborazione che potrà essere una vera base di lancio: entrambi sentono che il lavorare in coppia potrà portare a risultati gratificanti. La collaborazione è nata durante una serie di spettacoli in cui ognuno aveva un suo spazio. A breve Gianluca D’Amico sarà anche nello staff del nuovo portale d’informazione www.galluranews.altervista.org . In questo caso collaborerà con Antonio Masoni, con cui da anni porta avanti un comune percorso artistico. Gli amici si augurano che per il talento di cui è dotato, si affermi sempre più, andando a raggiungere livelli di comicità nazionale come quella dei colleghi Benito Urgu o Geppi Cucciari. (p.z.)

Related Articles