Sarà Addis contro Addis? Incertezza ancora sul nome del candidato sindaco del centro sinistra.

Sarà Addis contro Addis lo scontro per i prossmi cinque anni di amministrazione civica? Gianni Addis, da tempo  candidato sindaco del Centro destra, avrà come principale avversario Mario Addis, politico di lungo corso e segretario del PD locale?

Le amministrative del prossimo 25 ottobre ancora vivono di incertezza nella lista di sinistra che, presumibilmente, potrebbe contrastare la vittoria del favorito Gianni Addis. Di fatto, non è esiste nulla di certo anche se le proiezioni restringono ad alcuni nomi il ruolo del candidato sindaco del C.S.X.

Indiscrezioni di oggi, dicono che una lista esiste già e contenga dei nomi di peso specifico alto ma gli incontri, serrati da questa settimana, lasciano pensare al nome definitivo in questi prossimi giorni.

foto RTG web

« Si ragiona ancora – dice Nicola Luciano, comunista, ex consigliere e assessore della giunta Frediani.

«In una comunità abituata al confronto – prosegue Luciano -, com’è sempre stato nella sinistra, è normale che esistano dubbi ed incertezze. La scelta, quando accadrà, sarà condivisa e sottoposta all’approvazione di tutti. D’altronde – ricorda Luciano– nel 2010 quando venne eletto Frediani e vincemmo le elezioni, la decisione sul nome avvenne appena due giorni prima della scadenza, ad un mese dal voto». 

Mario Addis, appare certo che è questione di giorni e alla fine si con verrà sul nome più credibile e forte.

« Siamo in tanti ed è giusto attendere a proporre alla fine il nome più condiviso. Dovesse ricadere su di me la scelta, sarò pronto a svolgere in pieno questo incarico».

Altri candidati interpellati, tra gli altri anche nomi di spessore, rispondono tutti allo stesso modo. Ciò fa pensare che non sarà alla fine una scelta che avrà il consenso generale ma sicuramente la migliore possibile.

Sarà Addis contro Addis? E la terza lista?

Sui nomi della lista vige assoluto riserbo e non si escludono sorprese ed alcuni invece di cui si parla da mesi. Vedremo in questi giorni quale sarà una lotta Addis contro Addis. Sulla eventuale terza lista, di cui molti degli interpellati sono certi, vedremo se romperà le uova nel paniere. Anche su questa eventualità, ossia un’altra coalizione in competizione per il palazzo comunale, vige il totale silenzio.

Related Articles