Sarà Alessandro Fiore, medico, il candidato sindaco del CSX.

Alessandro Fiore, medico, ortopedico del Paolo Dettori di Tempio, contenderà a Gianni Addis le amministrative che si svolgeranno il 20 settembre.

Alessandro Fiore

45 anni, nativo di Buddusò ma residente a Tempio dove è sposato con due figli, Fiore viene definito un valido outsider per la corsa alla carica di sindaco. Il nome, venuto fuori, a sorpresa, dopo una lunga e sofferta attesa, pare abbia messo alla fine tutti d’accordo.

« Un nome nuovo – dice Angelo Cossu, anch’egli in principio  inserito tra i possibili candidati – che speriamo possa aiutarci ad arrivare alla vittoria».

Alessandro Fiore, che non aveva precedente esperienza politica, appare oltre che un nome nuovo anche colui che possa interrompere l’egemonia del CDX che, con Gianni Addis, la cui lista è apparsa da subito compatta e definita anche nei nomi dei candidati a consigliere.

Anticipazioni sui candidati del CSX al momento non se ne fanno ma è certa l’assenza di uno degli altri nomi dato tra i possibili candidati sindaco, Nicola Comerci.

Nella lista di Alessandro Fiore non ci sarà Comerci

Raggiunto ieri telefonicamente, Comerci si dichiara molto contento della scelta di Fiore «davvero una bella persona» – ci dice. Comerci è però altrettanto deciso a non candidarsi a consigliere per il prossimo quinquennio. Un’assenza che peserà certo sui voti della coalizione dal momento che Comerci gode di stima e consensi in città. Alle ultime regionali, ebbe un riscontro importante e, negli ultimi tempi, aveva dato forza ad un gruppo sempre nel CSX di cui era anche portavoce. Tutto lasciava supporre un coinvolgimento diretto alle amministrative. Cosa che, evidentemente, non sarà.

Nei prossimi giorni verrà anche definitiva la lista dei candidati del CSX della quale trapelano alcune indiscrezioni ma nessuna certezza.

Una mossa a sorpresa quella di Alessandro Fiore di cui poco si ipotizza come risultato in termini di consensi ma che si da certa come figura al di sopra dei soliti giochi e della solita maniera di concepire l’attuale politica.

La “frattura” nel CSX quindi pare ricompattarsi e meglio di uno come Alessandro Fiore,  ortopedico, soprattutto un volto e un nome nuovo, pensiamo non ve ne siano altri. Al momento non si conoscono altre possibili liste oltre le due in gioco.

Related Articles