Scrittura legata e disuguale, la Grafologia che svela alcune preziose coincidenze, di Rita Brundu 10 ^.

Scrittura legata e disuguale

Prosegue, il viaggio nel mondo della Grafologia. Una scienza vera che la conoscenza, la sua passione personale per la materia e le capacità di Rita Brundu, vi apriranno scenari a cui non pensavate. Con Rita,  abbiamo da qualche tempo, seguendo una perfetta armonia di intenti,  stabilito una collaborazione di interazione tra argomenti di vero interesse generale, com’è stato per l’Analisi Transazionale, al fine di fornire strumenti utili ai lettori per un sereno confronto che riesca a stimolare interesse per una migliore conoscenza di se stessi e del mondo delle relazioni interpersonali.

La Grafologia, tema che avrà una durata maggiore di puntate, servirà a definirsi e conoscersi già dal modo in cui il braccio esegue con la penna il movimento da tutti usato per scrivere. Seguitelo, avrete in mano una affascinante e sorprendente chiave di lettura della vostra personalità e, se accadrà a voi come  è accaduto a me, capirete che ciò che siete è già compreso dal modo che avrete di scrivere. Rigorosamente a mano, con una penna. Vi assicuro, che tutto di voi verrà svelato con grande sorpresa seguendo una scienza che, come scrive Rita, è sempre stata e sarà di estrema utilità in vari campi.

A questi link le puntate di Grafologia. ( 1 °, 3°, , 5°, 6°,7°, 8°, 9° )

SEGNO 18°. SCRITTURA “ LEGATA”

Definizione: consiste nella linea orizzontale che parte dal termine della parola antecedente e si lancia in modo più o meno spaziato all’inizio della parola seguente. Questa linea deve essere condotta come uno slancio.

Significato: INDICA TENDENZA E ABILITA’ PER LA LOGICA; PENSIERO PROFONDO.

Es. Fig. 105-106

SEGNO 19°. Scrittura “DISUGUALE METODICAMENTE”

Definizione: è quella che ha disuguaglianza di lettere nel calibro, cioè quella che ha alcune lettere più piccole, altre più grandi, ma sempre in modo metodico: cioè la disuguaglianza metodica si deve ripetere omogeneamente. Entrano nel concetto di disuguaglianza metodica tutte le scritture che non sono uguali o disordinate.

Significato: INDICA UN LAVORO SISTEMATICO, TENDENZE INVENTIVE NEL CAMPO DELL’INTELLIGENZA, CREATIVITA’, ORIGINALITA’

Es. Fig. 116

All’interno di questo segno troviamo la “SCIENZA INVENTIVA”.

La “ POESIA LIRICA”.

Della poesia semplicemente lirica il segno grafologico è la scrittura disuguale metodicamente e molto calma.

Es. Fig. 120

La “POESIA DRAMMATICA” ed “ EPICA”

La scrittura della poesia drammatica ed epica deve essere disuguale metodicamente e, nello stesso tempo, ampia e solenne.

Es. Fig. 121

La “POESIA DESCRITTIVA”.

Il segno grafologico è disuguale metodicamente e piuttosto con grandezza di lettere; cioè scrittura che si estende verticalmente.

Es. Fig. 122

La scrittura di Gabriele D’Annunzio

SCRITTURA della MUSICA.

E’ la diseguale metodicamente, ma scattante; cioè con lettere e con parole che sembrano voler scattare via dal rigo, e così si trovano come slanciate in alto o in basso.

Es. Fig. 123

SCRITTURA della PITTURA.

La scrittura del vero pittore originale è la diseguale metodicamente ed elegante.

Es. Fig. 127-128

SCRITTURA della SCULTURA.

La scrittura della pittura, ma con un che di solennità, indica scultura.

Es. Fig. 130

 

 

 

Related Articles