Scuola Media:« 10 classi chiuse ma delle 6 aperte nessuno si preoccupa».

Si ribellano alcuni genitori dei ragazzi delle 6 classi della Scuola media rimaste aperte.

Scuola Media Statale di Tempio, slcuni genitori dei ragazzi che frequentano le 6 classi rimaste aperte, protestano per delle ragioni fondate e giustificate. Che ne è della sanificazione corretta degli ambienti dopo la chiusura delle classi? Basta la varechina o occorrerebbe maggiore attenzione per i ragazzi e le insegnanti che frequentano le 6 classi rimaste aperte?

Ecco quello che c scrive una madre di due ragazzi che fanno parte delle classi aperte:

 

 

« Buongiorno Antonio, ti scrivo in merito alla situazione della nostra Scuola Media di Tempio. Sono una mamma di due ragazzi che frequentano la prima media. La mia e nostra disperazione è tanta e ti spiego perché. Come noto hanno chiuso 10 classi e ne hanno lasciate aperte le restanti 6 classi. Non si sono premurati di fare una vera e propria sanificazione. Hanno ritenuto che bastasse pulire con la varechina. Noi genitori (una parte) abbiamo richiesto la DAD ( Didattica a Distanza) per i nostri figli ma ce l’hanno respinta. Il nostro sindaco, dichiara che non ci sono tanti contagi, non troppi insomma per giustificare la chiusura anche delle restnti 6 classi e la DAD per i nostri ragazzi».

Scuola Media, classi arieggiate ma i ragazzi rimasti delle 6 classi si ammalano

«Il punto è questo: alla data odierna i nostri ragazzi vanno a scuola, portano la mascherina per  6 ore, stano in classe con le finestre aperta perché – dicono – si deve arieggiare la classe. Arieggiare con le attuali temperature esterne che non sembrano affatto clementi. Non a caso, molti ragazzi si stanno ammalando di influenza. Nessuno ci sta ad ascoltare.  Chiediamo a te di far sentire la nostra voce affinché si sappia anche quale sia il nostro pensiero di genitori di quei ragazzi rimasti a frequentare l’istituto. Grazie Antonio da parte dei genitori dei ragazzi delle sei classi aperte alla Scuola Media» (lettera firmata).

Related Articles