Soggettivismo, Mitomania. i ricci nella Grafologia, di Rita Brundu 25^.

Soggettivismo  e  Mitomania attraverso i segni grafici.  Prosegue, il viaggio nel mondo della Grafologia. Una scienza vera che la conoscenza, la sua passione personale per la materia e le capacità di Rita Brundu, vi apriranno scenari a cui non pensavate. Con Rita,  abbiamo da qualche tempo, seguendo una perfetta armonia di intenti,  stabilito una collaborazione di interazione tra argomenti di vero interesse generale, com’è stato per l’Analisi Transazionale, al fine di fornire strumenti utili ai lettori per un sereno confronto che riesca a stimolare interesse per una migliore conoscenza di se stessi e del mondo delle relazioni interpersonali.

La Grafologia, tema che avrà una durata maggiore di puntate, servirà a definirsi e conoscersi già dal modo in cui il braccio esegue con la penna il movimento da tutti usato per scrivere. Seguitelo, avrete in mano una affascinante e sorprendente chiave di lettura della vostra personalità e, se accadrà a voi come  è accaduto a me, capirete che ciò che siete è già compreso dal modo che avrete di scrivere. Rigorosamente a mano, con una penna. Vi assicuro, che tutto di voi verrà svelato con grande sorpresa seguendo una scienza che, come scrive Rita, è sempre stata e sarà di estrema utilità in vari campi. Ogni settimana, la domenica, avrete nuovi segni e sempre maggiori strumenti di comprensione.

A questi link le puntate precedenti di Grafologia. ( 1 °, 3°, , 5°, 6°,7°, 8°, 9° , 10° ,11° ,12° , 13°, 14°, 15°16*, 17° , 18°19° 20°, 21°, 22°, 23°, 24°     )

Segno 50°- Scrittura con RICCI DEL SOGGETTIVISMO.

Definizione: i ricci che sono allungati alla base della parola in linea retta orizzontale e sono condotti con accuratezza, sono i ricci del soggettivismo.

Significato: INDICANO RAGIONAMENTO SOGGETTIVO E NON OGGETTIVO; INFATTI COLORO CHE LI EVIDENZIANO RAGIONANO SECONDO I LORO SENTIMENTI. L’ACCURATEZZA E’ SEMPRE MANCANZA DI SPONTANEITA’, E LA MANCANZA DI SPONTANEITA’ RIVESTE LE FORME DELLA INSINCERITA’. INSOMMA, E’ TUTTO UN COMPLESSO DI FALSIFICAZIONE, DI ASPETTI FITTIZI IN TUTTE LE CIRCOSTANZE E IN TUTTE LE AZIONI DEL GIORNO.

Es. Fig. 263- 264

Segno 51°- Scrittura con RICCI DELLA MITOMANIA.

Definizione: i ricci, diversamente da quelli del soggettivismo,  sono allungati diretti in alto in linea retta dalla base della parola. Sono ricci della mitomania. Si badi, però, che il riccio o filetto finale sia tratto in alto in linea retta e che sorpassi la lettera nella sua lunghezza.

Es. Fig. 265

Sono da considerarsi RICCI DELLA MITOMANIA anche quelli gettati con slancio sotto la lettera, ma debbono essere marcati.

Es. Fig. 267

 

Sono RICCI DELLA MITOMANIA anche quelli tirati in linea retta sotto la lettera, o quasi in linea retta, e marcati.

Es. Fig. 268

Significato: SONO RICCI PATOLOGICI E INDICANO LA TENDENZA ALLA FISSAZIONE SOPRA UN’IDEA E ALLA MITOMANIA. LE PERSONE CHE HANNO TALI RICCI SI INCANTANO SOPRA UNA COSA TIRATA FUORI DALLA LORO IMMAGINAZIONE, E VI SI FISSANO TALMENTE DA RENDERSI CONVINTI DELLA REALTA’ CHE STA SOLO NELLA LORO FANTASIA. I GIUOCHI DI FANTASIA SONO, PER LO PIU’, A BASE DI RAPPRESENTAZIONI EROTICHE.

Related Articles