Spaccio davanti alla Scuola. Agli arresti domiciliari 50enne.

Lo spaccio di sostanze stupefacenti trova mercato nelle scuole di Tempio. Fermato e agli arresti domiciliari un 50enne del posto.

RTG On Line

Il fatto accade martedì mattina, durante uno dei servizi finalizzati al contrasto dei reati inerenti le sostanze stupefacenti. L’uomo era nei pressi  del Liceo G.M. Dettori.

L’ingresso del Liceo G.M. Dettori

Gli appostamenti,  appositamente intensificati nei pressi degli istituti scolastici in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, hanno permesso ai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Tempio Pausania di fermare e arrestare  un 50enne di Tempio Pausania, intento a tentare di vendere sostanza stupefacente agli studenti.

I militari, notato l’uomo che si aggirava nei pressi di un istituto scolastico all’ora di uscita degli studenti, lo hanno osservato a debita distanza, Non appena ha avvicinato un ragazzo, lo hanno fermato e perquisito, trovandolo in possesso di sei dosi di marijuana confezionate e pronte per essere cedute. Oltre alla marijuana, anche  circa 300 euro in banconote di piccolo taglio.

La successiva perquisizione domiciliare ha consentito ai Carabinieri di rinvenire e sequestrare altra marijuana confezionata in dosi per un peso complessivo di circa 51 grammi. Trovati anche  bilancini di precisione e materiale utilizzato per confezionare e mettere in vendita lo stupefacente.  

L’arrestato si trova in regime di arresti domiciliari. L’attività di spaccio in città appare sempre florida in questi ultimi anni, sono diverse infatti le operazioni dei Carabinieri  in vaste operazioni di controllo e di arresto. 

Related Articles