Spaccio, droga, soldi e armi, arrestato un 28enne di Tempio.

Spaccio di droga. In casa 1 kg di droga, una pistola e ben 55.000€ in soldi. Così finisce stamani agli arresti un giovane di Tempio, 28 anni, G.T. le sue iniziali. I carabinieri della stazione di Tempio hanno arrestato ieri mattina il giovane dopo aver trovato nella sua abitazione la droga, una bomba carta e 55.000€ in denaro, frutto dello spaccio di sostanze stupefacenti ed anche una pistola con matricola abrasa.

Il pedinamento del giovane durava da tempo. Dopo averlo fermato, hanno ricercato il frutto della sua attività di spacciatore nella sua dimora. Oltre alla droga, recuperate anche munizioni, una bomba carta, esplosivo, 500 grammi di marijuana,  400 grammi di hashish, 100 grammi di ketanfetamina, meglio nota come la droga dello stupro. Inoltre, bilancini per la pesata della droga, ed un accurato registro dove erano annotate tutte nle fasi dello spaccio della droga.

Nell’esame del telefonino di G.T, anche la tracciatura della messaggistica whatsapp con cui il “giro” si informava reciprocamente dei movimenti delle forze dell’ordine per evitare i controlli.

Arresto immediato del giovane che ora si trova nel carcere di Bancali a Sassari. Le indagini, in corso da tempo, non si esclude possano portare a colpire anche altre persone coinvolte nel giro di spaccio che in città e nel territorio sta diventando  piuttosto grave. 

Un anno fa, fu smantellato un giro di traffico e spaccio di stupefacenti che riforniva di droga il territorio. Una vera e propria “catena di distribuzione”. Si va  dall’acquisto alla vendita all’ingresso fino al consumatore, passando attraverso il venditore al dettaglio che consegnava la droga a domicilio.

Related Articles