Spavalderia e Flemma, i ricci nella Grafologia. Di Rita Brundu, 24^-

I ricci della Spavalderia e della Flemma

Prosegue, il viaggio nel mondo della Grafologia. Una scienza vera che la conoscenza, la sua passione personale per la materia e le capacità di Rita Brundu, vi apriranno scenari a cui non pensavate. Con Rita,  abbiamo da qualche tempo, seguendo una perfetta armonia di intenti,  stabilito una collaborazione di interazione tra argomenti di vero interesse generale, com’è stato per l’Analisi Transazionale, al fine di fornire strumenti utili ai lettori per un sereno confronto che riesca a stimolare interesse per una migliore conoscenza di se stessi e del mondo delle relazioni interpersonali.

La Grafologia, tema che avrà una durata maggiore di puntate, servirà a definirsi e conoscersi già dal modo in cui il braccio esegue con la penna il movimento da tutti usato per scrivere. Seguitelo, avrete in mano una affascinante e sorprendente chiave di lettura della vostra personalità e, se accadrà a voi come  è accaduto a me, capirete che ciò che siete è già compreso dal modo che avrete di scrivere. Rigorosamente a mano, con una penna. Vi assicuro, che tutto di voi verrà svelato con grande sorpresa seguendo una scienza che, come scrive Rita, è sempre stata e sarà di estrema utilità in vari campi. Ogni settimana, la domenica, avrete nuovi segni e sempre maggiori strumenti di comprensione.

A questi link le puntate precedenti di Grafologia. ( 1 °, 3°, , 5°, 6°,7°, 8°, 9° , 10° ,11° ,12° , 13°, 14°, 15°16*, 17° , 18°19° 20°, 21°, 22°, 23°

Segno 48°- Scrittura con RICCI DELLA SPAVALDERIA.

Definizione: i ricci che sono allungati con direzione a sinistra sopra la parola stessa, indicano spavalderia. I ricci che sono allungati a sinistra sopra la lettera e poi ritornano a destra con slancio, sono propri dell’arditezza.

Significato: E’ QUESTO IL SEGNO DELLA SPAVALDERIA. INDICE DI PENSIERI MIRABOLANTI, DI ASPIRAZIONI AD IMPRESE AVVENTATE, AD AFFRONTARE PERICOLI, A SPARGERE MINACCE E ANCHE A FARLE DIRETTAMENTE. INDICA ANCHE TENDENZA ALLA COLLERA.

Es. Fig. 258- 259 (firma del General Della Rovere Alessandro)- 260

Segno 49°- Scrittura con RICCI DELLA FLEMMA.

Definizione: i ricci della flemma, a differenza di quelli della spavalderia, sono: a) quelli che scendono sotto la lettera e ritornano in su ( più o meno); b) tendono a scendere sotto la base ed hanno alla fine del riccio un piccolo gancetto più o meno visibile; c) si dirigono in basso per breve spazio o in linea retta o un poco curva.

Es. Fig. 261 in cui si trovano i tre modi indicati da piccole frecce seguite dalle lettere a, b, c.

Il riccio della flemma può essere sostituito da apertura delle “o” e delle “a”, ma con apertura molto larga o sbavata, oppure dalla linea rotondeggiante che parte dalla base della lettera per formare il punto sulle “i”.

Es. Fig.262

Significato: QUESTO SEGNO INDICA FLEMMA NEL PENSIERO E NELLE AZIONI. LE PERSONE CHE LO EVIDENZIANO NON SI ACCENDONO MAI D’ENTUSIASMO. LA FLEMMA IMPORTA SEMPRE PIGRIZIA E UN CHE DI MENEFREGHISMO DI TUTTO QUELLO CHE NE POSSA AVVENIRE APPUNTO PER LA CALMA E LENTEZZA CON CUI LE COSE SI CONDUCONO A TERMINE.

Related Articles