@ssayè, il 20° anniversario del primo album del carnevale.

@ssayè. «In occasione del 20° Anniversario del primo grande album del Carnevale Tempiese degli @ssayè  (Matalena poni a bi) con l’inconfondibile voce di Peppino Sechi (Mazzittoni), gli arrangiamenti di Gian Mario Sotgiu e la produzione di Nino Demuro, abbiamo deciso di pubblicare su tutte le piattaforme digitali (Spotify – Itunes – Amazon Prime Music – Youtube Music ecc.) due dei singoli più famosi: Matalena e La Mela. Per rendere omaggio all’inimitabile Peppino che con queste canzoni ha reso grande il Carnevale di Tempio».

Le canzoni sono già online su Spotify Amazon prime music e YouTube music. E chiunque può ascoltarle, Tra le altre cose di questa bella iniziativa, è che non ha  alcun scopo di lucro. 
Te ne andasti il 21 dicembre del 2011. Il tuo messaggio resta immutato nelle vecchie e nelle nuove generazioni. Ha superato il tempo, i salti generazionali, le mode, i cambiamenti. Ti si ricorda sempre specialmente quando arriva questo tempo, il tuo tempo. Anche se tanti che ti conoscevano, me compreso, sappiamo che sei stato altro.
Eri un’anima bella, e come tante persone che hanno lasciato un segno, spesso mi soffermo a rammentarti in altre vesti e in altri spazi che hai condiviso con me e con altri. Con tanta, troppa malinconia, rammento ogni parola che ci siamo scambiate dove emergeva una profonda struggente vocazione alle tante incompiute della tua vita. Chissà quanti di quei vuoti avresti riempito se solo te ne fosse stata offerta l’occasione. Ciao Peppino, sempre con noi.

Related Articles