Staccata e Chiara, la Grafologia, di Rita Brundu. 15^

Scrittura “Staccata” e  Scrittura “Chiara”

Prosegue, il viaggio nel mondo della Grafologia. Una scienza vera che la conoscenza, la sua passione personale per la materia e le capacità di Rita Brundu, vi apriranno scenari a cui non pensavate. Con Rita,  abbiamo da qualche tempo, seguendo una perfetta armonia di intenti,  stabilito una collaborazione di interazione tra argomenti di vero interesse generale, com’è stato per l’Analisi Transazionale, al fine di fornire strumenti utili ai lettori per un sereno confronto che riesca a stimolare interesse per una migliore conoscenza di se stessi e del mondo delle relazioni interpersonali.

La Grafologia, tema che avrà una durata maggiore di puntate, servirà a definirsi e conoscersi già dal modo in cui il braccio esegue con la penna il movimento da tutti usato per scrivere. Seguitelo, avrete in mano una affascinante e sorprendente chiave di lettura della vostra personalità e, se accadrà a voi come  è accaduto a me, capirete che ciò che siete è già compreso dal modo che avrete di scrivere. Rigorosamente a mano, con una penna. Vi assicuro, che tutto di voi verrà svelato con grande sorpresa seguendo una scienza che, come scrive Rita, è sempre stata e sarà di estrema utilità in vari campi.

A questi link le puntate precedenti di Grafologia. ( 1 °, 3°, , 5°, 6°,7°, 8°, 9° , 10° ,11° ,12° , 13° 14°)

 

Segno 28°- Scrittura “STACCATA”.

Definizione: La scrittura staccata è quella in cui una lettera è staccata dall’altra in una stessa parola.

Significato: QUESTO SEGNO SIGNIFICA TENDENZA ALL’ANALISI PARTICOLAREGGIATA IN MODO ESAGERATO. LE PERSONE CHE LO EVIDENZIANO NON HANNO LA LOGICITA’ PRATICA DELLE COSE.

Es. Fig. 162-163

Segno 29°- Scrittura “CHIARA”.

Definizione: la scrittura chiara è quella che si legge bene, come si legge bene ciò che è stampato. Per constatare questo segno è necessario isolare, per modo di dire, le singole lettere di una parola e vedere se ciascuna rappresenta se stessa.

Significato: E’ INDICE DI CONCEZIONE DI IDEE E DI COMUNICATIVA CHIARA. IL PENSIERO E IL CONCETTO E’ CHIARO COME L’ESPRESSIONE DI ESSO. LE PERSONE CON QUESTO SEGNO AMANO L’ORDINE E LA REGOLARITA’ IN TUTTE LE MANIFESTAZIONI, ANCHE QUELLE DELL’AFFETTO.

Es. Fig. 167  di scrittura poco chiara.

Related Articles