Stalli per disabili:« Dove sono quelli della nuova piazza?». La lettera

Stalli per disabili, argomento scottante che ritorna prepotentemente in questa lettera giunta in redazione e che si riferisce alla nuova piazza che sta per essere inaugurata davanti alle Poste, ovvero in Largo De Gasperi. Lavori iniziati da tantissimo tempo e che ancora non sono terminati. Ma qualcosa, come riferisce la lettera del signor Marino Gobbi, già si intuisce. Intanto, i due stalli per disabili, sono previsti da una delibera proposta dalla Polizia Locale in data 12 giugno 2021.

Polizia Locale e Viabilità
PROPOSTA DI ORDINANZA DIRIGENZIALE
N. 45 DEL 12/06/2021
UFFICIO PROPONENTE: Polizia Stradale, Viabilità e servizio amministrativo
comando
________________________________________________________________
Oggetto: VIABILITÀ PERMANENTE ISTITUZIONE N. 2 STALLI PER PERSONE
CON DIFFICOLTÀ DI DEAMBULAZIONE IN L.GO DE GASPERI

Per quanto riferisce la lettera del signor Gobbi, invece le cose stanno così.

« Caro Antonio,

di seguito la email che ho inviato al capo della polizia locale e per conoscenza al Sindaco, da entrambi ho ricevuto la conferma della lettura, ma entrambi hanno pensato bene di NON rispondere…questa è la coerenza di chi ci dovrebbe, dico dovrebbe amministrare, se tu non rispetti un’ordinanza vieni multato e perseguito per termini di legge, loro invece sono al di sopra delle parti e fanno come meglio credono senza dare una risposto a chi li interpella.
A presto, saluti»
Marino
Il signor Gobbi, ci invia anche copia del testo inviato alla Polizia Locale. A quanto è dato sapere, nessuna risposta anche per questa lettera al Comando di Polizia e al suo comandante.

Stalli per disabili La richiesta alla polizia locale

«Spett/le Comandante,
cortesemente Le chiedo una informazione riguardo l’Ordinanza N° 45 del 12/06/2021 che allego alla presente.
In questa si legge che presso il Largo de Gasperi sono istituiti DUE stalli per persone con difficoltà a deambulare, ebbene il mio questo è questo: questa mattina stavo passando proprio in questo Lardo de Gasperi e ho notato che di fronte alla pizzeria è presente UN solo stallo, lo spazio adiacente a questo viene utilizzato per porre dei tavolini della stessa pizzeria.
Credo che da parte di chi di competenza ci sia stata una svista nel realizzare o meglio rispettare quanto stabilito dalla stessa Ordinanza dal Vostro comando pubblicata nell’albo pretorio del Comune.
La ringrazio per il tempo dedicato alla lettura e spero di avere una Sua risposta.
Le auguro buon lavoro
Cordialmente»
Marino Gobbi

Related Articles