Stentata e flessuosa, altre due scritture. La Grafologia, di Rita Brundu 12^.

Scrittura stentata e scrittura flessuosa. 

Prosegue, il viaggio nel mondo della Grafologia. Una scienza vera che la conoscenza, la sua passione personale per la materia e le capacità di Rita Brundu, vi apriranno scenari a cui non pensavate. Con Rita,  abbiamo da qualche tempo, seguendo una perfetta armonia di intenti,  stabilito una collaborazione di interazione tra argomenti di vero interesse generale, com’è stato per l’Analisi Transazionale, al fine di fornire strumenti utili ai lettori per un sereno confronto che riesca a stimolare interesse per una migliore conoscenza di se stessi e del mondo delle relazioni interpersonali.

La Grafologia, tema che avrà una durata maggiore di puntate, servirà a definirsi e conoscersi già dal modo in cui il braccio esegue con la penna il movimento da tutti usato per scrivere. Seguitelo, avrete in mano una affascinante e sorprendente chiave di lettura della vostra personalità e, se accadrà a voi come  è accaduto a me, capirete che ciò che siete è già compreso dal modo che avrete di scrivere. Rigorosamente a mano, con una penna. Vi assicuro, che tutto di voi verrà svelato con grande sorpresa seguendo una scienza che, come scrive Rita, è sempre stata e sarà di estrema utilità in vari campi.

A questi link le puntate precedenti di Grafologia. ( 1 °, 3°, , 5°, 6°,7°, 8°, 9° , 10° ,11°)

 

ANCHE LA SCRITTURA DEL CAMPANELLA NEL SEGNO “ STENTATA”

Segno 22°. Scrittura “Stentata”.

Definizione: la scrittura stentata è quella che ha

  • dei distacchi nel corso delle lettere e della parola;
  • degli inceppamenti repentini;
  • delle intozzature che dipendono da difficoltà nel procedere;
  • delle contorsioni nell’avanzarsi sul rigo.

Le contorsioni devono avverarsi nella lettera stessa non rispetto alle altre lettere, perché la contorsione rispetto alle altre lettere ci dà la scrittura “Contorta” di cui parleremo in seguito. Dalla “Stentata” grafologica si deve distinguere la “Stentata” del vecchio e dell’ammalato e quella del bambino.

Significato: LE PERSONE CHE HANNO QUESTO SEGNO HANNO SPIRITO DI CONTRADDIZIONE E TENDENZA ALL’IRA. LA STENTATEZZA E’ UNA RABBIA CONTENUTA CHE LE PORTA AD ESSERE SCONTROSE: IL LORO SENTIMENTO POTREBBE SOMIGLIARE ALLA NATURA ESTERNA DEL RICCIO, IN MODO CHE NESSUNO SI ACCOSTA LORO. E’ IL SEGNO DELLA COLLERA CHE PORTA AD ESSERE ASOCIALI.

Es. Fig. 139 Scrittura del Campanella

Es. Fig. 141

Segno 23°- Scrittura “Flessuosa”.

Definizione: flessuosa è quella che tende a piegare, a dare pieghe aggraziate alle lettere, partecipando così della scrittura Vezzosa civetteria non in quanto ai ricci ma in quanto al corpo delle lettere. Esclude tutti gli angoli a forma acuta e ammette solo gli angoli smussati, spiccatamente smussati, e ha una certa eleganza.

Significato: E’ INDICE DI UN ALTRUISMO ARTIFICIALE, DI CONVENIENZA, CHE PORTA VERSO L’OPPORTUNISMO: SICCOME DICE TROPPO NON PUO’ ESSERE VERO.

 

Es. Fig. 145 e 146

Related Articles