Teatro del Carmine: Conferenza Stampa “con sorpresa” per la riapertura delle attività teatrali, giovedì 9 novembre, ore 19.00

Tempio Pausania, 3 nov. 2017-

Il Teatro del Carmine sta per inaugurare un programma di manifestazioni che si preannuncia ricco ed estremamente vario. Le tante novità che caratterizzeranno l’imminente stagione teatrale saranno illustrate nel corso di una pubblica presentazione che avrà luogo il prossimo 9 novembre, alle ore 19, al Teatro del Carmine. Saranno presenti le principali autorità cittadine (il sindaco Andrea Biancareddu e l’assessore comunale alla Cultura, Gianni Addis) a testimonianza del rilievo che il “Carmine” ha per l’intera comunità.

Le linee guida della nuova programmazione sono state ideate in modo tale da favorire il ritorno del grande pubblico a teatro, studiando forme particolari di partecipazione e coinvolgimento. Da novembre a giugno, ogni mese accoglierà diverse manifestazioni. Il Teatro aprirà le porte al prestigioso circuito Cedac, ma proporrà anche spettacoli, rappresentazioni, rassegne, concerti e saggi concepiti e organizzati in piena autonomia. Ne saranno destinatarie le tante fasce di un pubblico al quale, giocoforza, deve essere offerto un prodotto culturale quanto più diversificato.

Quella del 9 novembre sarà una sorta di conferenza stampa allargata e adattata ai registri comunicativi dei professionisti del palcoscenico. Vi parteciperanno, secondo modalità diverse, attori e musicisti di fama internazionale, tutti protagonisti della stagione che sta per iniziare. Il direttore artistico del Cedac, Valeria Ciabattoni, presenterà il circuito regionale che riserverà al teatro tempiese alcune delle sue più accattivanti proposte. Le terranno compagnia gli attori degli spettacoli in programma. Non riveleranno trame e finali, ma racconteranno un po’ il senso del loro lavoro. Piccole anticipazioni, insomma, per pregustare un programma alla cui qualità e varietà la Cinedigital e la Direzione artistica del Teatro del Carmine vogliono contribuire con una serie di proposte che prenderanno progressivamente forma nel corso della stagione e di cui, sempre il 9 novembre, si potrà sapere di più. Durante la serata, verrà, inoltre, presentata la nuova campagna prezzi e abbonamenti, che prevede agevolazioni per studenti e associazioni.

Con l’auspicio che vi sia possibile partecipare all’evento in oggetto, rimaniamo a Vostra disposizione per eventuali chiarimenti e ulteriori informazioni.

Ufficio Stampa Teatro del Carmine

Recapiti: tel. 079/630377, 3883503817, teatrodelcarmine@hotmail.com.

Related Articles