Telti. XXIII^ Sagra del Mirto 2017, 18/20 agosto.

Telti, 12 ago. 2017-

Dal 18 al 20 Agosto a Telti LA SAGRA DEL MIRTO.
Tre giorni dedicati in primis al Mirto, in cui faranno da cornice l’enogastronomia, la cultura, l’arte e l’artigianato, il folklore, gli spettacoli, la musica, le tradizioni e tanto divertimento per tutte le età.

VENERDI’ 18 AGOSTO

19:30 Inaugurazione con il gruppo Folk Li Frueddhi Tiltesi e del coro Boci D’Agliola presso Piazza Dante. Apertura Stands e punti ristoro dove si potranno degustare i piatti tipici galluresi per le vie del Centro Storico.
20:30 L’Agliola: rievocazione della trebbiatura con un’antica Trebbia di Telti presso cortile Santa Anatolia, un’occasione per vivere sensazioni suggestive attraverso i gesti passati degli stazzi Galluresi.
22:00 Concerto in Piazza Dante di Maria Luisa Congiu.
In Piazza Rinascita Gian Franco Salis alla Fisarmonica.

SABATO 19 AGOSTO

18:00 Apertura Stands e punti ristoro dove si potranno degustare i piatti tipici galluresi per le vie del Centro Storico.
19:30 La Pricunta: rievocazione dell’antica usanza gallurese in cui si chiedeva la mano della sposa con la partecipazione di:
Gruppo Folk “Li Frueddhi Tiltesi” e Coro Boci D’Agliola e una rappresentanza di Gruppo Folk “Lu Naracu di Sant’Antonio di Gallura”, Gruppo Folk “La Trinitai di Trinità D’agultu e Vignola”, Gruppo Folk “Santa Maria d’Arzachena”.
20:00 Esibizione itinerante della Funky Jazz Orchestra di Berchidda.
20:30 L’Agliola : Presso cortile Santa Anatolia rievocazione della trebbiatura con un’antica Trebbia di Telti. un’occasione per vivere sensazioni suggestive attraverso i gesti passati degli stazzi Galluresi.
Esibizione itinerante del Coro Boci D’Agliola
21:00 Intrattenimento del gruppo “Excelsia” : musica sublime a ritmo di LUCI, CORPO, MUSICA E SABBIA presso Chiesa Santa Vittoria.
22:00 Concerto dei “Gentiles Populos in Tour” presso Piazza Dante
In piazza Rinascita Mirko Putzu alla Fisarmonica.

DOMENICA 20 AGOSTO

18:00 Apertura Stands e punti ristoro dove si potranno degustare i piatti tipici Galluresi per le vie del Centro Storico.
18:20 Sfilata Folk per le vie del paese con la partecipazione di : Mamuthones di Mamoiada, gruppo “Li Frueddhi Tiltesi”, Coro “Boci d’agliola”, Gruppo Folk “Sant’Antonio di Gallura”, Gruppo Folk Luras, “Gruppo La Trinitai” di Trinità D’agultu e Vignola, Gruppo Folk “Sant’Elena Daniele Dettori” di Tula.
20:30 Tramandare dall’esperienza della Tessitura del passato alle nuove generazioni, a cura di Maria Pasqui presso il museo naturalistico.
22:00 Festival del Folklore “A Tempu di Sunettu” IX edizione con l’esibizione dei Gruppi Folk presenti alla sfilata. Presenta Daniela Astara (Piazza Dante)

Related Articles