Temp0io Pausania, Class Action contro Abbanoa, circa 20 giorni ancora per l’adesione.

Tempio Pausania, 30 mar. 2018-

Ricevo e pubblico il comunicato del Comitato Civico Essere Cittadini di Tempio relativo alla class action contro Abbanoa.

” Ricordiamo che, presso l’ufficio messo a disposizione dal Comune di Tempio al piano terra del Municipio, continua fino al termine ultimo del 20 aprile prossimo la raccolta delle adesioni alla class action presentata da Adiconsum contro Abbanoa per i periodi di acqua non potabile nel quinquennio 2011 – 2015 (nel caso di Tempio si tratta di 151 giorni).

Oltre a quella sopra descritta, è ora possibile aderire a una seconda class action, presentata da Unidos, relativa ai conguagli regolatori partite pregresse che sono stati comunicati da Abbanoa con la fattura del 28 aprile 2016.

Anche per questa seconda azione di classe il nostro incaricato al piano terra del Palazzo Comunale fornirà ai cittadini interessati i moduli necessari e potrà ricevere le adesioni. In questo secondo caso sarà possibile aderire entro il 18 maggio prossimo.

 Ricordiamo che hanno diritto al risarcimento, in base alla legge italiana sulle azioni di classe, solo i cittadini che aderiranno alle rispettive class action entro i tempi stabiliti. Ripetiamo che i termini ultimi di adesione sono, rispettivamente, il 20 aprile per la prima class action e il 18 maggio per la seconda.

 Il Comitato fa un appello affinché  non si aspettino gli ultimi giorni per far pervenire le adesioni, perché si correrebbe il serio rischio di non vedersi accettata la richiesta per mancanza di tempo, perdendo così l’opportunità di godere dei rimborsi che il giudice deciderà di riconoscere”.

Related Articles