Tempio Pausania, un sit-in davanti al Paolo Dettori stamattina. I sindacati chiedono chiarezza sul comparto. “Rilanciare i servizi alla salute con l’innovazione, le competenze che salvano la salute”.

Tempio pausania, 11 ottobre 2014-

“Servizi sanitari sotto la lente dei sindacati: cosa non va, cosa bisogna cambiare, con quali strumenti e quale “visione” del welfare di domani a guidare le scelte. Pubblichiamo un primo documento delle federazioni di categoria di Cgil Cisl e Uil e un volantino unitario su temi urgenti che riguardano il personale: blocco contrattuale, “emorragia” continua di professionalità, precariato senza certezze, servizi che perdono colpi e faticano sempre di più a rispondere alla domanda di salute da parte dei cittadini:
Come uscirne, quale strategia di governo del cambiamento mettere in campo per rilanciare la qualità dell’assistenza?
Non con i tagli ma con l’innovazione, è la risposta di Cgil Cisl e Uil: innovazione non solo nelle tecnologie ma nei modelli organizzativi, nella gestione e sviluppo delle competenze, in una logica di rete capace di ricomporre la frammentazione attuale. E naturalmente nella contrattazione, per condividere soluzioni alternative ai tagli basate sulla capacità di riorganizzare, riqualificare la spesa sanitaria e valorizzare le professioni.”
(1) Tiscali Mail    Fwd  Rilanciare servizi alla salute con innovazione, competenze che salvano la_20141011172215

sit in al paolo dettori

Related Articles