Tempio P. (ot): scrive su facebook il sindaco di Luras, Marisa Careddu. Di queste cose dovrebbe interessarsi l’on. Scanu!

Tempio P., 23 febbraio 2014

Tra le tante note di facebook abbiamo trovato di estremo interesse quella del Sindaco di Luras, Marisa Careddu che, a proposito della veemenza con cui il senatore Scanu chiede, anzi pretende a gran voce, che il tribunale venga trasferito a Olbia, contrappone i gravi problemi della Sanità e i disagi che ad essi sono collegati.

Ospedale di TEMPIO PAUSANIA…in GALLURA.
1- In Farmacia, ove tutti i reparti attingono per i medicinali compreso Pronto Soccorso e Chirurgia, da mesi mandano alcune volte a settimana la farmacista,dal momento dell’assenza della farmacista titolare,con grandi disagi nella tempestività di reperimento di farmaci ,filo di sutura….
2-Nel servizio di Diabetologia,frequentatissimo, per assenza legittima di uno dei due medici,si hanno grandi rallentamenti dei controlli poiché la ASL sopperisce in parte con medici di Olbia.
3-In medicina i letti sono diventati 30 da 55 (più o meno) , con il reiterato motivo dei lavori …con grandi disagi della gente MALATA che permane al Pronto Soccorso per giorni, dove egregiamente Medici e Infermieri curano anche patologie gravi,assumendosi responsabilità oltre il dovuto,
4- Non esiste un punto di unita’ coronarica, lo stiamo PIETENDO da anni alla ASL ….per cui una persona con l’INFARTO deve sperare di arrivare per tempo a Sassari (via la Fumosa) o ad OLBIA (per strada alternativa a quella crollata)…. Sperando di arrivarci VIVO…
Non mi dilungo oltre….

Chiedo pubblicamente all’On. G.P. Scanu se ritiene che ciò sia degno d’attenzione quanto il disagio relativo alla giustizia…se e’ vero che Lei rappresenta a Roma TUTTA la Gallura: se e’ vero questo presenti una proposta di Legge per il mantenimento dell’efficienza dei piccoli Ospedali, non solo dei piccoli Tribunali.

Related Articles