Tempio Pausania, 13^ Giornata Nazionale del Naso Rosso, domenica 28 maggio, dalle ore 10.00, Parco delle Rimembranze.

Tempio Pausania, 23 mag. 2017-

Parco delle Rimembranze e Piazza XXV Aprile

Abbiamo spesso intercettato nei nostri articoli l’attività della VIP Sardegna, e del gruppo di Tempio che, in qualche modo, abbiamo anche contribuito a far crescere. Oggi, Ivo “Lillo” Pala, con cui ci siamo sovente relazionati per gli eventi di clownterapia, ha costruito una bella realtà di animatori, tutti accomunati dalla stessa sensibilità e dal principio che vivere in positivo non solo è possibile ma è indispensabile. Quando ciò non è possibile, a causa delle troppe ingiustizie sociali, della malattie che portano a soffrire oltre la malattia stessa, quando è difficile muovere le labbra per dispiegarle in un sorriso, allora ci sono loro, utili come il sole a maggio e come la speranza che li anima in questa preziosa ed encomiabile attività di volontariato sociale.

Sono e saranno sempre divulgate le loro vicende, sono e saranno sempre quel qualcosa che rallegra e stimola a viverla sempre la vita, anche quando le finestre e le porte sembrano definitivamente chiuse. Non devono essere loro a ringraziarci, perché ne raccontiamo gli eventi, ma siamo noi che dobbiamo  loro un caloroso e riconoscente grazie per quanto fanno, disinteressati e sempre gratuitamente, per il prossimo meno fortunato. Grazie VIP Sardegna, e VIP Tempio.

Ecco il loro comunicato per questa fantastica 13^ Giornata del Naso Rosso, per la primissima volta anche in questa città.

«È mio immenso piacere presentarle l’Associazione VIP-ViviamoInPositivo – Sardegna onlus, che si impegna nell’attività di volontariato chiamata clownterapia.

La suddetta associazione nasce nel 2004 con il motto “MISSIONARI DELLA GIOIA” è regolarmente iscritta al registro nazionale del volontariato dal 18 febbraio 2005 è formata da volontari che impegnano il loro tempo libero regalando sorrisi e momenti di sollievo a persone sofferenti all’interno di ospedali, case di riposo, istituti per disabili  ma anche piazze ed oratori.

La locale associazione Vip Sardegna per due giorni la settimana, visita il reparto di pediatria del “Brotzu” di Cagliari, il reparto di pediatria delle Cliniche Universitarie di Sassari e i diversi reparti del “Paolo Dettori” di Tempio.

La stessa, insieme ad altre associazioni presenti in tutta Italia, fa parte della federazione denominata VIP ITALIA ONLUS.

Vip Italia Onlus una volta l’anno, nel mese di Maggio nelle varie piazze Italiane, organizza la Giornata del naso rosso , giunta alla 13° edizione.

Anche a Tempio, Domenica 28 maggio 2017 presso il parco delle Rimembranze e largo xxv Aprile dalle 10:00 alle 20:00 si terra’ la nostra prima Giornata del Naso Rosso.

Un evento nuovo mai visto in città, una giornata molto importante per presentare la nostra associazione e divertirci insieme.

I clown vi aspettano numerosi con il trucca bimbi, i magnifici burattini, le bellissime bolle di sapone giganti, la banda musicale dei clown e i bans,……..inoltre potrai avere una foto ricordo con un clown da te scelto…….insomma una giornata intera all’insegna del divertimento

Non fartelo raccontare …..ti aspettiamo

Evento ad ingresso libero adatto dai 0 ai 100 anni

Related Articles